Andrà in scena domani, sabato, il quartultimo atto della stagione regolare per l'Eccellenza che dovrebbe emettere il primo verdetto con la promozione matematica in Serie D dell'Orvietana. Ma si giocheranno altre due sfide importanti a cominciare da Ellera-Lama, in palio il secondo posto, la miglior posizione nella griglia playoff con i padroni di casa imbattuti da dicembre al quarto posto con tre lunghezze da rimontare. Secondo posto a cui mira ovviamente anche la Narnese che si trova a 2 punti dai lamarini e dovrà superare l'ostacolo della trasferta di Bastia, con i biancorossi impelagati a sorpresa nella zona playout.

I rossoblù di Marco Sabatini appaiono rinfrancati dopo gli ultimi due successi di fila, ad Assisi e al Moreno Gubbiotti con la Ducato Spoleto e hanno dalla loro una serie di 12 risultati utili consecutivi. I rivali hanno visto sfumare all'ultimo minuto il successo nello scontro diretto sul campo dell'Olympia Thyrus (2-2), sono comunque in serie positiva da tre turni: una vittoria e due pareggi. Ultima sconfitta in casa con il Lama per 0-1. Finora in casa hanno perso 8 volte, più di tutti come il Gualdo Casacastalda; mentre la Narnese lontano dal San Girolamo ha vinto 6 volte, pareggiato in 7 occasioni e solo in 2 partite ha riportato delle sconfitte segnando 20 reti e subendone 12. Ad arbitrare il confronto del Comunale Degli Esposti sarà il fischietto piemontese Alberto Munfuletto di Bra, assistenti Diletta Roccaforte e Federico Suriani di Perugia.

Giornata importante sulla strada per la salvezza per l'Olympia Thyrus che sarà di scena al Buitoni di Sansepolcro, contro una formazione forte ma che in pratica non è in corsa per alcun obiettivo. Arbitrerà Pietro Aloi di Gubbio, stessa sezione A.I.A. per gli assistenti Giovanni Fiorucci e Francesco Finori.

Foto di Antonella Silveri

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Narnese 0 0
Olympia Thyrus 0 0
Angelana 0 0
Atletico BMG 0 0
Branca 0 0
C4 Foligno 0 0
Cannara 0 0
Castiglione Lago 0 0
Ellera 0 0
Foligno Calcio 0 0
Lama 0 0
Nestor 0 0
Pontevalleceppi 0 0
Pontevecchio 0 0
San Sisto 0 0
Sansepolcro 0 0
Ventinella 0 0

ULTIME GARE DISPUTATE