Il Tabellino

FORTITUDO ASSISI SUBASIO – ORVIETANA 0-3

F. ASSISI SUBASIO: Guerra, Capati, Rosati, Bacchi (18’ st Lautaro), Lucaj, Bistoni, Massa (26’ st Bordichini), Ndedi, Lo Vaglio, Libonatti, Parmegiani (3’ st Spedicato). A disp.: Diaz, Ceccarelli, Tourè, Morosi, E. Biancalana. All. Lo Vaglio.

ORVIETANA: Frola, Lanzi (20’ st F. Biancalana), Flavioni (40’ st Cipolla), Guinazu, Greco, Fapperdue, Proietti, Guazzaroni (5’ st Di Patrizi), Sciacca, Bracaletti (36’ st Barbini), Nicodemo (30’st Keita). A disp.: Rossi, Boninsegni, Lombardelli, Perquoti. All. Ciccone.

ARBITRO: Capoccia di Perugia (Silvioli di Foligno – Innocenzi di Foligno).

MARCATORI: 13’ pt Guazzaroni, 38’ pt Guinazu, 25’ st Fapperdue

La cronaca di oggi ricorda una vittoria netta mai in discussione, con le reti di Guazzaroni e Guinazu nel primo tempo e di Fapperdue nella ripresa, con altre reti sfiorate da Proietti, Sciacca, Nicodemo… Un pomeriggio di festa proseguito poi con l’arrivo al Duomo del bus con i giocatori che, dopo le foto di rito davanti alla cattedrale, hanno marciato e ballato per via del Duomo e per Corso Cavour, fino a raggiungere piazza della Repubblica dove c’erano i tifosi ad attenderli. Anche Don Luca è uscito dalla chiesa di S. Andrea che dà sulla piazza per salutare i campioni dell’Umbria. Il Sindaco Tardani e l’assessore allo sport Moscatelli hanno accolto tutta la comitiva proveniente da Assisi, hanno permesso di appendere alla terrazza del Municipio una grande bandiera biancorossa. Solo l’anteprima della festa ufficiale che avverrà al Muzi l’ultima giornata di campionato. (Fonte: Orvietana Calcio)

Così Fabio Moscatelli: In qualità di Delegato Provinciale CONI di Terni, anche a nome del CONI Umbria, faccio i migliori Complimenti all'Orvietana Calcio, al presidente Roberto Biagioli, al mister Gianfranco Ciccone, al direttore generale Alvaro Arcipreti, alla squadra e a tutti i componenti della Società per questo straordinario ritorno nella Serie D dopo 10 anni. Un risultato eccezionale che onora non solo il calcio, lo sport orvietano e la città di Orvieto, ma tutto il movimento sportivo della nostra provincia che si arricchisce ancor di più di qualità, competenza e passione. Complimenti e in bocca al lupo per un futuro sempre migliore.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Sansepolcro 65 32
Ellera 64 32
San Sisto 50 32
Branca 45 32
Angelana 45 32
Olympia Thyrus 45 32
Pontevalleceppi 45 32
C4 Foligno 44 32
Atletico BMG 44 32
Lama 43 32
Narnese 43 32
Castiglione Lago 42 32
Nestor 34 32
Ventinella 31 32
Foligno Calcio 30 32
Pontevecchio 26 32
Cannara 25 32

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
38a di campionato, 19/5/2023
Ternana - Frosinone 2 - 3