Il Tabellino

FORTITUDO ASSISI SUBASIO – ORVIETANA 0-3

F. ASSISI SUBASIO: Guerra, Capati, Rosati, Bacchi (18’ st Lautaro), Lucaj, Bistoni, Massa (26’ st Bordichini), Ndedi, Lo Vaglio, Libonatti, Parmegiani (3’ st Spedicato). A disp.: Diaz, Ceccarelli, Tourè, Morosi, E. Biancalana. All. Lo Vaglio.

ORVIETANA: Frola, Lanzi (20’ st F. Biancalana), Flavioni (40’ st Cipolla), Guinazu, Greco, Fapperdue, Proietti, Guazzaroni (5’ st Di Patrizi), Sciacca, Bracaletti (36’ st Barbini), Nicodemo (30’st Keita). A disp.: Rossi, Boninsegni, Lombardelli, Perquoti. All. Ciccone.

ARBITRO: Capoccia di Perugia (Silvioli di Foligno – Innocenzi di Foligno).

MARCATORI: 13’ pt Guazzaroni, 38’ pt Guinazu, 25’ st Fapperdue

La cronaca di oggi ricorda una vittoria netta mai in discussione, con le reti di Guazzaroni e Guinazu nel primo tempo e di Fapperdue nella ripresa, con altre reti sfiorate da Proietti, Sciacca, Nicodemo… Un pomeriggio di festa proseguito poi con l’arrivo al Duomo del bus con i giocatori che, dopo le foto di rito davanti alla cattedrale, hanno marciato e ballato per via del Duomo e per Corso Cavour, fino a raggiungere piazza della Repubblica dove c’erano i tifosi ad attenderli. Anche Don Luca è uscito dalla chiesa di S. Andrea che dà sulla piazza per salutare i campioni dell’Umbria. Il Sindaco Tardani e l’assessore allo sport Moscatelli hanno accolto tutta la comitiva proveniente da Assisi, hanno permesso di appendere alla terrazza del Municipio una grande bandiera biancorossa. Solo l’anteprima della festa ufficiale che avverrà al Muzi l’ultima giornata di campionato. (Fonte: Orvietana Calcio)

Così Fabio Moscatelli: In qualità di Delegato Provinciale CONI di Terni, anche a nome del CONI Umbria, faccio i migliori Complimenti all'Orvietana Calcio, al presidente Roberto Biagioli, al mister Gianfranco Ciccone, al direttore generale Alvaro Arcipreti, alla squadra e a tutti i componenti della Società per questo straordinario ritorno nella Serie D dopo 10 anni. Un risultato eccezionale che onora non solo il calcio, lo sport orvietano e la città di Orvieto, ma tutto il movimento sportivo della nostra provincia che si arricchisce ancor di più di qualità, competenza e passione. Complimenti e in bocca al lupo per un futuro sempre migliore.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Orvietana 78 34
Lama 69 34
Narnese 68 34
Ellera 65 34
Pontevalleceppi 56 34
Sansepolcro 49 34
Nestor 48 34
Massa Martana 45 34
San Sisto 44 34
Castiglione Lago 43 34
Olympia Thyrus 42 34
Branca 41 34
Bastia 40 34
Angelana 37 34
Ducato Spoleto 35 34
Castel del Piano 33 34
Gualdo Casac. 20 34
F. Assisi Subasio 19 34

ULTIME GARE DISPUTATE