Sarà la Pontevecchio, vincitrice della finale playoff del girone A a spese del Tavernelle, ad affrontare il Terni Est domenica prossima nello spareggio decisivo per la promozione nella serie A regionale. Sfida che verrà disputata in campo neutro e che prevede in caso di parità al 90° i supplementari ed eventualmente i tiri di rigore. Per la formazione ternana allenata da Cris Miglietta l'approdo in Eccellenza sarebbe un evento storico, mentre i ponteggiani vantano anche presenze nel campionato di serie D, come ai tempi di Serse Cosmi in panchina e Riccardo Zampagna in attacco.

Da questa partita uscirà il nome della 17ma compagine partecipante al prossimo campionato di Eccellenza, che sta riducendo un organico che verrà ulteriormente ridotto e riportato a 16 squadre nel 2023-2024. Questa al momento la situazione con una sola X, dopo anche l'eliminazione dell'Ellera ad opera del Colorno (1-1 e 1-3) nel primo turno dei playoff nazionali per la D:

Angelana, Branca, Cannara, Castiglione del Lago, C4, Ellera, Foligno, Lama, Massa Martana, Narnese, Nestor, Olympia Thyrus, Pontevalleceppi, Sansepolcro, San Sisto, Ventinella, X (Terni Est o Pontevecchio).

Foto: ASD Terni Est Soccer School

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Narnese 0 0
Olympia Thyrus 0 0
Angelana 0 0
Atletico BMG 0 0
Branca 0 0
C4 Foligno 0 0
Cannara 0 0
Castiglione Lago 0 0
Ellera 0 0
Foligno Calcio 0 0
Lama 0 0
Nestor 0 0
Pontevalleceppi 0 0
Pontevecchio 0 0
San Sisto 0 0
Sansepolcro 0 0
Ventinella 0 0

ULTIME GARE DISPUTATE