Sono da poco rientrate in Italia le danzatrici ternane che in Spagna hanno preso parte alle sfide interazionali del WORLD DANCE CUP 2022 vestendo i panni del TEAM della Nazionale e con loro anche le tre medaglie conquistate, una d’oro e due d’argento.

La manifestazione che ogni anno seleziona i migliori e le migliori danzatrici provenienti da oltre 60 paesi, quest’anno ha visto imporsi al Centro Congressi Kursaal di San Sebastian, tre delle otto allieve della Formazione Danza Terni Plus diretta da Rosanna Filipponi.

Annabella Aiello, ha conquistato la medaglia d’oro con il punteggio di 97/100 esibendosi con una coreografia di Claudio Scalia, montata sul brano EGO, nella Categoria “Junior Contemporary Solo”. Annabella ha potuto esibirsi al main Theatre Victoria e salire sul podio, grazie al suo primo piazzamento fra 81 finaliste provenienti da tutto il mondo.

La coppia composta da Maddalena Fato e Sofia Valentini, rispettivamente 14 e 15 anni, ha danzato sul brano “Pizzicato Polka” ottenendo la medaglia d’argento nella categoria “Duo Classico Punte” con il punteggio di 95/100.

Ottimi i piazzamenti anche delle altre atlete, fra le quali meritano una nota Giulia De Pascalis 18°, Iara Iaccino 11° e la piccola Nicole Marzi 8° con le performance eseguite negli assoli delle rispettive categorie. Le ragazze della Formazione Danza Terni Plus hanno mostrato grande preparazione e tenacia guadagnando ottimi risultati in un clima di straordinaria condivisione e unione, è questo il messaggio più bello che hanno trasmesso al nutrito pubblico che ha potuto apprezzarle.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0