Il Tabellino

OLYMPIA THYRUS - NARNESE 0-0

OLYMPIA THYRUS: Romanini, Kola, Dita, Federici, Giubilei, Mencarino, Poggi (30'st Cruciani), Grassi (44'st Mengoni), Paoletti (44'st Canensi), Agostini, Sugoni N. (18'st Bordoni). A disp.: Quaranta, De Vivo, Giordano, Sugoni G.. All. Sugoni M.

NARNESE: Mazzoni, Brevi, Pinsaglia (17'st Grifoni), Silveri, Ponti, Annibaldi, Mora (30'st Paoloni), Cori (8'st Colangelo), Tramontano, Rocchi, Perotti (17'st Falanga). A disp.: Lugenti, Pigazzini, Solfaroli, Agostini, Reinkardt. All. Sabatini (squalificato, in panchina Pace)

ARBITRO: Palombi di Terni

Ammoniti: Sugoni N., Cruciani, Sugoni M. (OT), Brevi, Grifoni, Mora (N)

E' terminata a reti inviolate la gara di ritorno, all'Ovidio Laureti, tra Olympia Thyrus e Narnese. Un risultato che, unito al 2-1 dell'andata, permette ai rossoblù di approdare al triangolare di semifinale. Pre-gara dedicato al ricordo di Fabrizio Chiani, compianto addetto stampa della squadra di Narni scomparso prematuramente in settimana, con un minuto di raccoglimento e con il capitano dei locali, Moreno Agostini, che ha deposto un mazzo di fiori all'altezza del recinto di gioco dove avevano trovato posto i tifosi rossoblù.

La prima azione importante del match dopo 7' con Tramontano che ha centrato l'incrocio dei pali con un destro dal limite dell'area. La replica della squadra di Sugoni dopo due minuti con Paoletti lanciato a rete e salvataggio di Annibaldi in corner. Al 23' ci ha provato dalla distanza Federici, con palla sopra la traversa. Momento favorevole all'Olympia con Paoletti che ha trovato la via della rete, annullata però per una posizione di fuorigioco dell'ex attaccante dell'Amerina. Al 34' il secondo legno colpito dalla Narnese: bella azione di Mora sulla destra con un cross al bacio per Cori, il centrocampista da due passi e a portiere battuto ha centrato il palo. Il primo tempo si è chiuso sulla punizione battuta al 43' da Agostini, con Mazzoni costretto ad alzare il pallone sopra la traversa.

In avvio di ripresa, al 3' giocata di Perotti che si è liberato bene impegnando Romanini in una parata a terra. la risposta dei locali al 7' con Nicolò Sugoni che non è riuscito a trovare lo spiraglio per il tiro da dentro l'area. Al 13' bella combinazione Paoletti-Sugoni con la conclusione del numero 11 deviata d Pinsaglia in corner. L'Olympia nella fase centrale del secondo tempo ha preso il comando delle operazioni, ma non è riuscita ad essere pericolosa se non su qualche mischia susseguente a calci piazzati. L'ultimo tentativo per sbloccare il risultato è stato viceversa degli ospiti con un tiro dal limite di Falanga di poco alto sulla traversa. Lo 0-0 non si è schiodato ed ha premiato con la qualificazione la Narnese.

Ora testa al campionato che inizierà domenica 4 settembre con la formazione di Marco Sabatini in trasferta a Branca e quella del presidente Corsi a Marsciano contro la Nestor.

Foto di Emanuele Ubaldi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
ACF Foligno 57 26
Terni F.C. 56 26
Ellera 41 26
Castiglione Lago 39 26
Angelana 38 26
Atletico BMG 37 26
Pierantonio 37 26
Pontevalleceppi 36 26
Branca 34 26
Tavernelle 33 26
Narnese 32 26
Città di Castello 29 26
Olympia Thyrus 29 26
Lama 24 26
Spoleto 24 26
Nestor 19 26

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0