Si è svolto nello scorso week end a Perugia il Campionato Nazionale ACSI di Kung Fu/Sanda, appuntamento ormai consolidato per tutti gli atleti italiani che praticano queste discipline.
Nella splendida cornice del Pala Barton si sono fronteggiati circa 500 atleti nelle discipline delle forme (Taolu) e del combattimento (Sanda).
L’a.s.d. NEIWAIGONG di Terni, punto di riferimento per le Arti Marziali e gli sport da combattimento in Umbria e centro Italia, capitanata dal Maestro/Direttore Tecnico Pacifici Matteo ha messo in campo una buona rosa di combattenti; tra juniores e seniores, sia nel contatto leggero che nel contatto pieno.

I piccoli atleti juniores Viola Diego, Belvedere Lorenzo, Miccadei Simone, Fogliani Edoardo, Sahli Rayan e Perugini Giulia sono tutti tornati a casa con una medaglia d’argento ed una bella esperienza di crescita; nella categoria seniores, l’atleta Labang Yefoue Steve si è distinto nella sua categoria (-85 kg contatto pieno) dovendo cedere il primo posto alla fine ad un avversario più esperto, mentre l’atleta Caso Roberto (-60 kg contatto leggero) ha guadagnato il gradino più alto del podio.

Grande soddisfazione per la società dilettantistica ternana e per gli atleti qualche giorno di meritato riposo e poi il ritorno in palestra per lavorare per la prossima competizione in programma.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
38a di campionato, 27/4/2025
V. Entella - Ternana 0 - 0
Eccellenza
30a di campionato, 4/5/2025
Tavernelle - Narnese 1 - 1
Olympia Thyrus - Terni F.C. 2 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 4/5/2025
Todi - AMC 98 3 - 1
Guardea - Ducato Spoleto 1 - 2
Fanello Calcio - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Bevagna 1 - 1
Bevagna - San Venanzo 2 - 3