Il Tabellino

SUDTIROL - TERNANA 0-0

SUDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi, Curto, Zaro, Masiello, Davi (19'pt Berra); De Col (14'pt Rover), Nicolussi Caviglia (1'st Pompetti), Tait; Casiraghi (42'st Siega); Mazzocchi (42'st Marconi), Odogwu. A disp.: Iacobucci, Vinetot, Voltan, Carretta, Crociata, Capone, Schiavone. All. Bisoli

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Defendi, Sorensen, Mantovani, Martella (25'st Corrado); Coulibaly (13'st Cassata), Di Tacchio, Palumbo (39'st Agazzi); Falletti (1'st Paghera); Partipilo, Pettinari (39'st Spalluto). A disp.: Krapikias, Proietti, Raul Moro, Diakité, Ghiringhelli, Bogdan, Celli. All. Andreazzoli

ARBITRO: Marcenaro di Genova (Vono-Politi) IV Ufficiale Perenzoni
VAR: Piccinini - AVAR: Muto

Ammoniti: Coulibaly, Cassata, Paghera (T), Bisoli (S)

Secondo clean sheet per i rossoverdi che però conquistano un solo punto, seppure in un campo molto ostico. Mister Andreazzoli schiera per la prima volta dal suo arrivo Martella e Defendi, esterni di difesa. 281 i tifosi rossoverdi presenti al Druso. Al quarto d'ora grande occasione per Coulibaly, che conclude debolmente dopo un bel fraseggio Falletti-Pettinari e palla in area per il numero 2 rossoverde. Brividi al 21' per le Fere con Casiraghi che da posizione centrale alza sopra la traversa. Al 29' Falletti solo davanti a Poluzzi che salva in uscita con il piede sinistro. Al 37' opportunità per Palumbo tiro deviato da un difensore in corner. Al 48' Poluzzi salva sul colpo di testa di Partipilo su cross di Martella. Meglio la Ternana nei primi 45 minuti, anche con qualche buon fraseggio.

A inizio ripresa la sostituzione di Falletti con Paghera, soluzione tattica o problemi fisici per l'uruguagio? Fatto sta che le Fere risultano meno pericolose rispetto alla prima frazione di gioco. Grosso rischio al 10' con il placcaggio su Casiraghi ad opera di Coulibaly già ammonito. Il centrocampista viene graziato da Marcenaro, poi Andreazzoli per evitare guai ulteriori lo toglie sostituendolo con Cassata. Poi entra in scena Iannarilli. Al 34' il numero uno rossoverde salva sull'ex compagno di squadra Mazzocchi con il Sudtirol in ripartenza. Poi si ripete al 39' sempre su Mazzocchi, deviando in corner rimediando a un errore di Di Tacchio. Poi non succede più nulla fino alla fine.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 33 15
Venezia 33 15
Como 28 15
Catanzaro 27 15
Cremonese 26 15
Modena 26 15
Cittadella 25 15
Palermo 24 15
Cosenza 19 15
Brescia 18 15
Pisa 18 15
Bari 18 15
Sudtirol 17 15
Sampdoria 16 15
Reggiana 16 15
Lecco 16 15
Ascoli 13 15
Ternana 11 15
Spezia 10 15
Feralpisalò 7 15

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
15a di campionato, 2/12/2023
Cosenza - Ternana 1 - 3
Eccellenza
13a di campionato, 3/12/2023
Terni F.C. - Città di Castello 2 - 1
Olympia Thyrus - Narnese 1 - 2
Promozione gir. B
13a di campionato, 3/12/2023
Sangemini Sport - Foligno Calcio 1 - 1
Ducato Spoleto - San Venanzo 2 - 2
Campitello - Bastia 0 - 0
Bevagna - Guardea 1 - 0
Amerina - Real Virtus 2 - 0
AMC 98 - Vis Foligno 0 - 1