Trasferta in Catalogna da dimenticare per Danilo Petrucci. Un week end che poteva essere salvata dal piazzamento nella Top Ten in Gara1 cancellato da una squalifica che lascia abbastanza perplessi https://www.sporterni.it/notizia.php?id=17764 . Basti pensare che lo scorso anno in MotoGP Quartararo per lo stesso motivo venne retrocesso di qualche posizione.

In Gara2 oggi ancora una corsa in sofferenza anche se a un certo punto la Top Ten sembrava di nuovo a portata di mano, girando sui tempi dei primi, 10° dopo aver superato Gerloff. Salvo poi prendere due secondi dall'americano ed essere scavalcato anche da Axel Bassani. Un calo finale inedito per la Ducati del team Barni. La moto di Petrux sembra accusare più di di tutte la penalizzazione con il taglio di 250 giri al motore imposta alla casa di Borgo Panigale.

Per il pilota ternano ora la consolazione di poter tornare già da venerdì prossimo a gareggiare in MotoGP con la Ducati Desmosedici, nelle prove libere del GP di Francia a Le Mans al posto dell'infortunato Enea Bastianini.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
27a di campionato, 27/2/2024
Palermo - Ternana 2 - 3
Eccellenza
23a di campionato, 25/2/2024
Terni F.C. - Ellera 3 - 1
Pontevalleceppi - Olympia Thyrus 3 - 2
Angelana - Narnese 3 - 2
Promozione gir. B
23a di campionato, 25/2/2024
San Venanzo - Guardea 3 - 1
Ducato Spoleto - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Cerqueto 3 - 1
Amerina - Cannara 1 - 4
AMC 98 - Clitunno 0 - 4