Il Tabellino

ELLERA - NARNESE 0-0

ELLERA: Battistelli; Pettinelli (20’st Lavano), Gaggiotti, Marconi, Virgillito (14’st Mottola); Piccioli, Ubaldi, Fondi (35’st Luparini); Peluso; Polidori, Colombi. A disp.: Cosimetti, D. Conti, Trentini, Mattei, Zanchi, Ricci. All. Ciucarelli

NARNESE: Mazzoni; Brevi, Ponti, Annibaldi; Falanga, Mora, Silveri, Guazzaroni (19’st Petrini), Grifoni (42’st Perotti); Colangelo (28’st Pinsaglia), Rocchi. A disp.: Lugenti, Pigazzini, Thiam, Filipponi, A. Conti, Tramontano. All. Sabatini

ARBITRO: Palmieri di Avellino (Silvioli-Benedetti di Foligno).

Espulsi: 40’st Guazzaroni (N) dalla panchina; 47'st Peluso (E) per doppia ammonizione.
Ammoniti: Grifoni (N); Peluso, Marconi, Luparini (E).

Serviva almeno un punto per evitare di dover giocare l'eventuale finale playout (che non ci sarà se il Trestina vincerà lo spareggio salvezza per la permanenza in D con il Ponsacco) e la Narnese è riuscita a compiere l'impresa, imponendo lo 0-0 all'Ellera in uno stadio tutto biancoazzurro, con la macchia rossoblù dei tifosi fedelissimi arrivati da Narni, pronto a festeggiare con i tre punti la promozione in quarta serie. Per tutte e due, per opposti obiettivi, è stata una partita da dentro o fuori, con grandi emozioni, insomma per cuori forti.

Lo hanno confermato i primi secondi del match quando Mazzoni è stato costretto a salvarsi in corner su un quasi autogol di un proprio difensore. Al 9’ altro intervento del numero uno stavolta per fermare Peluso. Narnese pericolosa al 24’ con una conclusione di Colangelo che costringeva Battistelli a deviare sopra la traversa. Quattro minuti dopo ancora lavoro difficile da sbrigare per il portiere dell'Ellera per deviare sul fondo un tiro insidioso di Falanga. La squadra di Marco Sabatini saliva in cattedra e nel finale di tempo sfiorava il vantaggio con Mora che colpiva la traversa.

Di segno diverso l'avvio della seconda frazione di gioco: prima Mazzoni era protagonista su una gran botta da fuori area di Ubaldi, poi nel giro di un minuto Annibaldi salvava sulla linea sulla conclusione a colpo sicuro di Pettinelli. Poi Colombi non sfruttava di testa il servizio di Lavano, mandando sul fondo la palla del possibile vantaggio. Al 39' la traversa colpita stavolta da Polidori dopo la respinta di Mazzoni su calcio di punizione di Colombi. Replica di Rocchi che ha chiamato alla parata Battistelli. In pieno recupero proteste dei padroni di casa per un presunto contatto falloso in area di Annibaldi su Peluso, l'arbitro Palmieri di Avellino faceva proseguire il gioco. L'ultima emozione al 97’ con Perotti che sprecava la possibilità di una clamorosa vittoria calciando debolmente. Triplice fischio e festa rossoblù per il pericolo scampato, al termine di una stagione basata sul ringiovanimento della rosa, con diversi contrattempi, leggi infortuni, e un buon risultato come quello di aver sfiorato la conquista della Coppa Italia, persa in finale di misura con il Branca.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
ACF Foligno 63 28
Terni F.C. 60 28
Ellera 44 28
Castiglione Lago 42 28
Pierantonio 41 28
Atletico BMG 40 28
Pontevalleceppi 40 28
Angelana 39 28
Tavernelle 37 28
Narnese 36 28
Branca 34 28
Città di Castello 31 28
Olympia Thyrus 29 28
Lama 27 28
Spoleto 27 28
Nestor 19 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0