Si è chiusa nel peggiore dei modi la trasferta in Spagna, ad Aragon, terzultimo appuntamento del Mondiale Superbike per Danilo Petrucci. In Gara2 il ternano stava tentando una rimonta simile a quella che ieri, sabato, lo aveva portato a conquistare il 5° posto dopo la partenza dalla casella numero 24. A metà gara infatti il motore della Ducati di Petrux ha cominciato a fumare, costringendo il pilota del Barni Spark Racing Team al ritiro. Una sfortunata uscita di scena quando Petrucci era 11° dopo aver guadagnato la bellezza di 13 posizioni.

Dopo 5 giri era già in zona punti, 15°, al sesto aveva guadagnato due posizioni mettendo dietro Redding. Alla settima tornata 12° dopo aver superato Gardner e all'ottavo giro aveva raggiunto l'undicesima posizione dopo aver scavalcato anche Baz. Altri tre giri alle spalle di Oetl, messo nel mirino, poi il motore ha tradito il ternano. Grande rammarico perché Petrucci aveva ottenuto il terzo miglior tempo nelle prove di venerdì e questa mattina aveva fatto segnare il miglior riscontro cronometrico nel warm up. Nella Superpole Race invece aveva chiuso al 12° posto. Gara2 è stata vinta da Bautista e anche il motore Yamaha ha tradito Locatelli quando si trovava in seconda posizione.

Ora non ci sarà tempo per le recriminazioni perché venerdì prossimo si tornerà in pista a Portimao, sul circuito dell'Algarve, nel Gran Premio del Portogallo.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
15a di campionato, 2/12/2023
Cosenza - Ternana 1 - 3
Eccellenza
13a di campionato, 3/12/2023
Terni F.C. - Città di Castello 2 - 1
Olympia Thyrus - Narnese 1 - 2
Promozione gir. B
13a di campionato, 3/12/2023
Sangemini Sport - Foligno Calcio 1 - 1
Ducato Spoleto - San Venanzo 2 - 2
Campitello - Bastia 0 - 0
Bevagna - Guardea 1 - 0
Amerina - Real Virtus 2 - 0
AMC 98 - Vis Foligno 0 - 1