Sabato 23 marzo al Pala-Pellicone di Ostia Lido sono andati in scena i campionati italiani U20 di Lotta Stile Libero a cui il CLT ha partecipato con 3 atleti: Angelo Lupparelli nei 74 Kg, Anas Hakimi nei 79 Kg e Francesco Pitotti nei 61 Kg, capitanati dai tecnici Edoardo Santi e Luciano Pierini.

Angelo Lupparelli, all’esordio nella categoria, ha conquistato il bronzo iniziando la gara vincendo per netta superiorità sui primi due avversari. In semifinale ha trovato sulla sua strada un atleta ucraino che, nonostante l’impegno di Angelo, lo ha battuto con un punteggio che non rispecchia le reali differenze tra i due atleti. Angelo ha poi disputato la finale per il bronzo liquidando l’avversario in poco tempo. Bronzo quindi con un po’ di rammarico, col senno di poi impostando l’incontro in maniera diversa probabilmente il risultato sarebbe stato diverso anche con un avversario ostico e bravo come si è dimostrato l'ucraino.

Anas Hakimi ha pagato lo scotto dell’esordio nelle competizioni di lotta. Pur comportandosi bene nulla ha potuto contro un avversario non alla sua portata. Bravo comunque per come ha affrontato il suo primo incontro.

Francesco Pitotti ha iniziato la gara vincendo il primo combattimento in bilico fino alla fine ma la caparbietà e la grinta gli ha permesso di svoltare a suo favore le sorti dell’incontro. Purtroppo però si è infortunato ad un avambraccio durante il secondo incontro contro un avversario sudamericano molto esperto ma che stava fronteggiando nel migliore dei modi. Per l’incidente ha dovuto cedere all’avversario ed ha così concluso la gara al 7° posto.

Soddisfazione per i tecnici per il bronzo conquistato da Angelo Lupparelli e per i segnali di miglioramento evidenziati, rammarico invece per l’infortunio di Francesco Pitotti e per il sorteggio di Anas Hakimi che gli ha abbinato un avversario per il momento non alla sua portata.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0