Tempo di verdetti per la stagione Uisp del comitato territoriale di Terni e Foligno giunta ormai a conclusione. Saranno Vitali Hair Boutique e Cascia a giocare la finalissima, in data e luogo da stabilire, mentre si disputeranno a Narni sabato 8 giugno la finale di Coppa di Lega denominata Coppa Città di Narni tra Gramsci e Olimpia alle 15 e il triangolare che assegnerà la Supercoppa Disciplina tra Robur Sterpete, Working Glass e Conca United a partire dalle 16.30.

Nelle semifinali playoff di ritorno del campionato clamorosa remuntada di Vitali Hair Boutique che recupera la sconfitta dell'andata (1-3) e batte in casa 4-1 Cuore Verde qualificandosi per la finalissima del campionato di calcio a 11 di Terni e Foligno. A segno Orlandi, Di Patrizi Francesco, Sokol Behari e Quintieri (Bibi per gli ospiti). Finale che si disputerà in data e sede ancora da stabilire contro il Cascia che replica il successo dell'andata sulla Gramsci (2-1 fuori casa) e vince ancora per 3-2 (a segno per la Gramsci Carbone e Ientile, marcatori del Cascia non pervenuti).

Un successo di misura quello ottenuto dalla Conca United nella semifinale di ritorno della Supercoppa Disciplina dopo il 3-3 dell'andata. I ragazzi di mister Viola hanno battuto Working Glass 1-0 con gol di Riccardo Francioli ed accedono alla finalissima che si giocherà sabato 8 giugno allo stadio San Girolamo-Moreno Gubbiotti di Narni, per l'indisponibilità del Libero Liberati a causa dei lavori al manto erboso con un triangolare con Robur Sterpete e Working Glass.

La Gramsci (nella foto) squadra più titolata e più longeva del panorama Uisp ternano, reduce il 14-15-16 maggio dal Torneo dell'Amicizia a Misano concluso al terzo posto con una vittoria, un pareggio e una sconfitta, giocherà invece sabato 8 giugno al San Girolamo-Moreno Gubbiotti di Narni la finale di Coppa di Lega ribattezzata Coppa Città di Narni contro l'Olimpia. I ragazzi allenati da Yuri Turello si sono qualificati grazie alla vittoria del torneo in memoria di Sergio Barbaccia, disputato nei mesi invernali, mentre l'Olimpia si è qualificata aggiudicandosi il Memorial Capasso a Foligno.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE