Dopo aver disputato i playoff e sfiorato la promozione al termine della scorsa stagione l'Orvieto Volley Academy è stato ripescato nella serie C maschile. Questo il comunicato della società:

La FIPAV Umbria, a seguito della rinuncia di una squadra a partecipare, ha deciso di integrare l’organico per la prossima stagione con le società che ne hanno fatto richiesta. Di conseguenza, siamo lieti di comunicare che nella stagione 2024-2025 Orvieto Volley Academy parteciperà al Campionato Regionale maschile di Serie C. Siamo pronti per questa nuova sfida e facciamo un grosso in bocca al lupo a coach e ragazzi.

Intanto Andrea di Nardo è entrato a far parte dello staff tecnico del club orvietano. Nato a Roma, ma ormai pievese di adozione, inizia la sua carriera da allenatore nel 1992, prima come assistente in prima squadra, poi come primo allenatore nel settore giovanile.
Vastissima la sua esperienza sia nei settori giovanili sia nei campionati di serie in diverse importanti realtà della nostra regione come Città della Pieve, Castiglione del Lago, San Mariano, Petrignano d’Assisi, School Volley solo per citarne alcune. Realtà in cui può vantare finali regionali con i settori giovanili e importanti promozioni con le prime squadre. “Conosco la società e la realtà orvietana ed ho accettato con entusiasmo questa nuova sfida e non vedo l’ora di iniziare” le sue prime parole. Di Nardo seguirà una delle Under 16, la Under 18 e la Prima Divisione (femminile). La nuova stagione è alle porte e vedrà ai blocchi di partenza 12 squadre tra maschile e femminile, oltre al folto gruppo del minivolley. Tutte le squadre si ritroveranno a partire dal 2 settembre.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
7a di campionato, 29/9/2024
Arezzo - Ternana 1 - 2
Eccellenza
5a di campionato, 6/10/2024
Terni F.C. - Ellera 2 - 3
Olympia Thyrus - Pierantonio 0 - 1
Cannara - Narnese 0 - 0
Promozione gir. B
5a di campionato, 6/10/2024
Todi - Campitello 0 - 3
Guardea - Clitunno 2 - 0
Foligno Calcio - Sangemini Sport 1 - 0
Fanello Calcio - Ducato Spoleto 2 - 2
Cerqueto - San Venanzo 0 - 3
AMC 98 - Petrignano 3 - 4