Il Tabellino

TERNANA - ASCOLI 3-1

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Donati, Maestrelli (72′ Loiacono), Capuano (Cap.), Martella; De Boer, Corradini (86′ Ferrante); Romeo, Curcio (80′ Donnarumma), Cicerelli (80′ Casasola); Cianci (86′ Mattheus). A disp.: Vitali, Patanè, Ferrara, Carboni, Bellavigna, Krastrev. All.: Ignazio Abate

ASCOLI (4-2-3-1): Livieri; Adjapong (86′ Alagna), Quaranta, Gagliolo (Cap.), Cozzoli; Bertini, Varone (74′ Silipo); Marsura (86′ Achik), Tremolada (59′ Tirelli), D’Uffizi (59′ Campagna); Corazza. A disp.: Abati, Raffaelli, Maurizi, Piermarini, Menna, Bando, Maiga Silvestri, Tavcar, Gagliardi. All.: Domenico Di Carlo

ARBITRO: Mucera di Palermo

MARCATORI: 55′ Cianci (T), 63′ Curcio (T), 90′ Mattheus (T), 95′ Corazza rig. (A)

Note: Spettatori 5.284 (di cui 1.757 abbonati e 124 ospiti)

Ammoniti: Varone (A), Cianci (T)

Angoli: 8 a 2 per la Ternana

Recuperi: 1'/5'

Ritorno alla vittoria per la Ternana che, dopo il pari con il Campobasso, ha scardinato nella ripresa la difesa ascolana. Successo più che meritato per gli uomini di Abate che hanno cercato con tanta grinta e buone trame di gioco di conquistare i 3 punti.

Buon primo tempo dei rossoverdi che però non sono riusciti a concretizzare tre nitide occasioni da rete. Al 28' Curcio ha avuto la palla buona per sbloccare il match, ma ha spedito il pallone sopra la traversa sul preciso servizio in area di Donati. Poi è salito in cattedra il portiere dei bianconeri Livieri che è andato a salvare in volo un preciso colpo di testa di Capuano, servito dalla bandierina da Cicerelli. Un minuto dopo è stato Cianci a non sfruttare un altro passaggio perfetto sempre di Donati.

La ripresa ha visto Capuano e compagni ripartire con la stessa voglia e determinazione. Partita sbloccata al 9' con il tap in di Cianci che ribadito il pallone i rete dopo la respinta di LIvieri sulla conclusione di Curcio. Neanche dieci minuti dopo il raddoppio: sul cross di Cicerelli, la palla resta a centro area e Curcio la infila sotto l'incrocio con il sinistro. L'Ascoli si è visto su palla inattiva su un corner di Silipo, con Quaranta che ha calciato alto in mischia. Corner invece sfruttato al 45' dal nuovo entrato Mattheus che ha colpito a sorpresa di testa da centro area. Prima parata di Vannucchi al 94' su punizione di Silipo, poi il portiere rossoverde si è dovuto arrendere sul calcio di rigore, fallo di De Boer, trasformato dallo specialista Corazza. Bene tutta la squadra, menzione particolare per Donati (gran primo tempo) e Romeo (nella foto di Stefano Principi). Ternana al momento in testa alla classifica con Virtus Entella e Pescara che deve però recuperare la partita con il Milan Futuro.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 82 37
Ternana 73 37
Torres 68 37
Pescara 64 37
Arezzo 61 37
Vis Pesaro 57 37
Pineto 56 37
Pianese 53 37
Rimini 50 37
Pontedera 48 37
Gubbio 48 37
Perugia 44 37
Carpi 43 36
Campobasso 43 37
Ascoli 40 37
Lucchese 36 37
Milan Futuro 33 37
Spal 32 37
Sestri Levante 28 37
Legnago Salus 25 36

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
37a di campionato, 23/4/2025
Ternana - Pianese 2 - 0