Terza giornata di ritorno del massimo campionato regionale in programma domani, fischio d'inizio alle 14 e 30. La Narnese, seconda in classifica, torna al Moreno Gubbiotti dopo il blitz di Pierantonio per affrontare l'Umbertide Agape penultima in graduatoria. La differenza tra le due formazioni è di 24 lunghezze, ma come noto nel calcio non c'è nulla di scontato e i rossoblù dovranno tenere alta la concentrazione. Tra l'altro la compagine allenata da Peruzzi nel turno precedente ha bloccato sullo 0-0 l'Ellera, squadra in lotta per un posto nei play off. Mentre nelle due giornate precedenti aveva perso di misura in casa di Atletico BMG e Sansepolcro. Nella Narnese non ci saranno né il capitano Luca Ponti né il tecnico Marino Defendi, appiedati dal Giudice sportivo. La direzione di gara è stata affidata a Edoardo Biancalana di Orvieto.

All'Orlando Strinati di via Vulcano andrà invece in scena la sfida tra il Terni FC e il Sansepolcro primo della classe. I rossoverdi di Romano Tozzi Borsoi, dopo la sconfitta di Pietralunga, devono cercare di dare un senso al loro campionato finora deludente se rapportato soprattutto alla scorsa stagione culminata con la finale nazionale play off. I biturgensi sono reduci dalla vittoria esterna nello scontro al vertice di Cannara. Arbitrerà Simone Pannacci della sezione A.I.A. di Città di Castello, assistenti Simone Servili e Luca Quintili di Terni.

Ha arpionato la zona play off domenica scorsa l'Olympia Thyrus che vuole continuare a sognare. Per farlo dovrà raccogliere punti a Tavernelle, contro una formazione decisa a togliersi prima possibile dalla zona pericolosa della classifica anche se il distacco dalla salvezza si è fatto pesante: 6 punti. I ternani non hanno nulla da perdere e sicuramente potranno giocare senza troppa pressione. Il confronto sarà diretto da Tommaso Bartolucci di Città di Castello.

Foto Pierantonio Sport - Vincenzo Maggesi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Sansepolcro 57 30
Cannara 54 30
Narnese 54 30
Angelana 53 30
Ellera 51 30
Olympia Thyrus 50 30
Pierantonio 49 30
Pietralunghese 47 30
Atletico BMG 43 30
Terni F.C. 38 30
Bastia 33 30
Tavernelle 33 30
Pontevalleceppi 33 30
Umbertide Agape 24 30
Castiglione Lago 22 30
Città di Castello 6 30

ULTIME GARE DISPUTATE

Eccellenza
30a di campionato, 4/5/2025
Tavernelle - Narnese 1 - 1
Olympia Thyrus - Terni F.C. 2 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 11/5/2025
San Venanzo - Petrignano 2 - 0
Todi - AMC 98 3 - 1
Guardea - Ducato Spoleto 1 - 2
Fanello Calcio - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Bevagna 1 - 1