Prime parole in rossoverde di Aaron Ciammaglichella, Pietro Passador, Enrico Brignola e Nicolò Fazzi, nuovi acquisti della Ternana presentati in sala stampa al Libero Liberati dal presidente Stefano D'Alessandro che manda un saluto al direttore Mammarella, colpito da un malore prima della partita con il Legnago, ha seguito le ultime fasi del calcio mercato dal letto di ospedale. Poi spazio ai nuovi:

Aaron Ciammaglichella: "Sono venuto a Terni perché volevo mettermi in gioco. Penso di essere arrivato nella piazza giusta, con un pubblico caloroso. Sono un centrocampista a cui piace buttarsi nello spazio, la mia caratteristica principale sono gli inserimenti, facendo poi anche sempre la fase difensiva. Mi piace correre chilometri in campo e farmi trovare pronto davanti alla porta. Con il calcio è stato amore a prima vista e il merito della passione va anche dato a mio papà. I miei idoli sono Zanetti e Ibrahimovic, anche se non nel mio ruolo sono dei grandi esempi. L'esperienza in nazionale è stato un grande orgoglio e spero di poter essere confermato".

Pietro Passador: "Vengo in rossoverde con l'obiettivo di migliorarmi e mettermi a disposizione di mister Abate. Nella mia carriera ho fatto un anno da titolare in Serie D, e sono cresciuto molto anche a Torino. Insieme ad Aaron abbiamo giocato insieme in granata facendo un'ottima annata. I miei idoli sono Handanovic e Courtois".



Enrico Brignola: "Sono molto carico nel venire alla Ternana, ho giocato in Serie A da giovanissimo poi ho vissuto anche esperienze complesse, ora voglio vincere questa nuova sfida. Ho segnato qua uno dei miei ultimi gol quando giocavo con il Cosenza, spero ora di segnare anche in rossoverde su quella porta. Vedo una squadra che gioca molto bene, che vuole dominare le partite e c'è un ottimo gruppo. Quando ho giocato l'ultima volta contro le Fere mi avevano impressionato Palumbo e Partipilo, con quest'ultimo abbiamo caratteristiche simili ed è un calciatore che mi piace. Sulla trequarti offensiva posso giocare in qualsiasi ruolo".

Niccolò Fazzi: "Ringrazio chi mi ha scelto, arrivo a Terni dopo anni di sacrificio, ho giocato tanti anni in Serie B poi sono rimasto incagliato in terza serie, ora ho una grande opportunità in rossoverde. La duttilità è sempre stata una mia caratteristica, negli ultimi anni ho giocato sopratutto in difese a tre come braccetto. Per me dopo gli ultimi anni complicati la Ternana è l'occasione della vita. Ho giocato a Perugia ed è stata la mia prima esperienza nel professionismo, ho subito cercato quando si giocava il derby e non vedo l'ora di giocarlo. Venendo da questo girone ho avuto da subito l'impressione che la Ternana era una delle squadre più forti".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 71 32
Ternana 69 32
Pescara 58 32
Torres 57 32
Vis Pesaro 52 32
Arezzo 49 32
Pineto 49 32
Pianese 47 32
Rimini 43 32
Gubbio 41 32
Carpi 40 32
Perugia 39 32
Pontedera 37 32
Campobasso 36 32
Ascoli 36 32
Lucchese 29 32
Spal 28 32
Milan Futuro 24 32
Sestri Levante 23 32
Legnago Salus 23 32

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
32a di campionato, 17/3/2025
Spal - Ternana 0 - 3
Eccellenza
26a di campionato, 23/3/2025
Narnese - Pontevalleceppi 1 - 0
Umbertide Agape - Olympia Thyrus 3 - 1
Tavernelle - Terni F.C. 3 - 0
Promozione gir. B
25a di campionato, 16/3/2025
Spoleto - Fanello Calcio 1 - 0
Sangemini Sport - Bevagna 1 - 1
Nestor - Campitello 0 - 1
Guardea - San Venanzo 1 - 3
AMC 98 - Torgiano 1 - 1