Una carriera calcistica costellata da esperienze significative. L’attaccante Jonatan Alessandro è approdato al Campitello nel mese di luglio dello scorso anno. E’ stato capace di mettere a segno ben 14 reti in questa sua prima stagione in Promozione, apportando un contributo evidente alla compagine guidata da Massimo Lucà. “La scelta di tornare a Terni è stata dettata principalmente da motivi familiari. Pertanto sono davvero contento di aver compiuto questo passo e di essere approdato a Campitello”. I rossoblù sono entrati nella zona Play off, a seguito di una lunga quanto redditizia rincorsa: otto vittorie, sei pareggi ed una sola sconfitta nelle ultime quindici gare di campionato: “La stagione è stata fin qui particolare poiché ci aspettavamo qualcosa in più, soprattutto perché la squadra arrivava dal campionato passato dove aveva sfiorato l’accesso in Eccellenza. Siamo comunque soddisfatti e lo sono anche a livello personale. L’obiettivo è naturalmente centrare il post season”.
Adeguamento alla nuova categoria: “La mentalità fa la differenza. L’approccio dunque risulta fondamentale a prescindere. Ho trovato un gruppo di ragazzi dediti al lavoro. Nel mio piccolo cerco di dare qualche consiglio, soprattutto essere loro da esempio. Anche con il mister Lucà si è costituito un bel rapporto. Oltre ad essere un bravo allenatore è anche una validissima persona. Spero di aiutarlo nel raggiungere le categorie che merita”. In alcune partite il Campitello ha sprecato ghiotte occasioni per centrare i tre punti: “E’ mancato il giusto atteggiamento. Abbiamo subito gol sciocchi. Occorre affrontare tutte le partite nella stessa maniera, senza stare a guardare la classifica degli avversari. In questo finale di torneo è necessario crescere sotto il profilo dell’attenzione, mettendosi sempre in discussione”.
Cosa ti ha colpito positivamente della Polisportiva Campitello: “L’unione di intenti dal settore giovanile alla prima squadra. Permette di lavorare tutti allo stesso modo. Fa la differenza”. E la vetta della classifica marcatori?: “La monitoro con un occhio di riguardo. Tuttavia è preponderante raggiungere la posizione play off che stiamo rincorrendo. Ci dobbiamo provare fino alla fine poi faremo tutti i calcoli anche con il regolamento”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Foligno Calcio 67 28
San Venanzo 66 28
Spoleto 63 28
Campitello 50 28
Bevagna 47 28
Torgiano 40 28
Petrignano 40 28
Cerqueto 35 28
Clitunno 35 28
Nestor 34 28
Sangemini Sport 29 28
Guardea 28 28
Ducato Spoleto 24 28
Fanello Calcio 23 28
Todi 22 28
AMC 98 17 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
37a di campionato, 23/4/2025
Ternana - Pianese 2 - 0