Vincere il titolo di Serie B e guadagnarsi la promozione nella massima serie vale tanto, farlo in casa, davanti al proprio pubblico, soddisfa ancora di più. Ci sono riusciti i ragazzi dell’Happy Village di Terni, club che ha investito tantissimo per costruire una squadra all’altezza della promozione e se l’è presa con pieno merito, nel tabellone finale – a 12 partecipanti – che offriva quattro posti per la Serie A. Ma non solo, perché i play-off giocati proprio all’Happy Village mettevano in palio anche gli scudetti di B e quello maschile è andato proprio alla formazione umbra, capace di sbaragliare la concorrenza.

In quattro incontri hanno ceduto un solo match, quello – ormai ininfluente – nei quarti di finale contro l’Arezzo Padel Club, quando il punteggio recitava già 2-0 per i padroni di casa e la promozione era già stata decisa. Ma il bello doveva ancora venire, perché le quattro semifinaliste (tutte promosse in A) si sono poi giocate il titolo della B e i più forti si sono confermati gli umbri del pilastro della nazionale Simone Cremona, ma anche di altri giocatori di altissimo livello come Denis Perino, Aris Patiniotis (entrambi già vincitori anche dello scudetto di A con l’Orange Padelclub di Roma, proprio come Cremona) e Carlos Perez Cabeza.

In semifinale il dream team dell’Happy Village ha sconfitto per 2-0 il Padel Factory di Tribiano, mentre in finale ha battuto per 2-0 il Padel Exreme di Barlassina (Monza e Brianza), malgrado il gran match della coppia azzurra Foresti/Turchetti capace di spaventare Perino/Perez Cabeza. Ma poi, l’italo-argentino e lo spagnolo hanno completato la rimonta, col 3-6 6-2 6-4 che ha chiuso i conti e dato il via alla festa dell’Happy Village, che arriverà in Serie A da campione, raggiungendo la formazione femminile del club che ha debuttato quest'anno nella massima serie, chiudendo con un più che onorevole terzo posto.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE