Una giornata all’insegna dello sport, dell’amicizia e della crescita personale ha visto protagonisti i giovanissimi della Bosico Calcio, impegnati in un progetto dedicato ai bambini tra i 7 e i 10 anni e alle loro famiglie. L’iniziativa mira a far conoscere non solo i luoghi simbolo dello sport, ma soprattutto i valori che ne sono alla base: rispetto, lealtà e fair play.

Sabato scorso, i piccoli calciatori hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile visitando le aree più riservate dello Stadio Olimpico di Roma, scoprendo da vicino il fascino e la storia di uno dei templi del calcio italiano.

La giornata è poi proseguita presso il centro sportivo dell’Acqua Acetosa, dove, in un clima di amicizia e condivisione, i giovani atleti della Bosico hanno incontrato i loro coetanei dell’A.S. Roma, dando vita a un momento di confronto sportivo e umano particolarmente significativo.

Ma il progetto non si ferma qui: la società ha in programma una serie di incontri video dedicati ai diversi gruppi squadra e ai genitori, durante i quali saranno proiettate diapositive e filmati che mostrano episodi di fair play e comportamenti scorretti nel mondo dello sport. L’obiettivo è stimolare una riflessione collettiva su ciò che significa davvero essere sportivi, dentro e fuori dal campo.

Un’iniziativa che conferma la Bosico Calcio come punto di riferimento non solo nella formazione calcistica dei più giovani, ma anche nella crescita etica ed educativa delle nuove generazioni.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
13a di campionato, 9/11/2025
Ternana - Vis Pesaro 1 - 1
Eccellenza
10a di campionato, 9/11/2025
Terni F.C. - San Venanzo 2 - 0
Spoleto - Olympia Thyrus 0 - 1
Atletico BMG - Narnese 2 - 0
Promozione gir. B
10a di campionato, 9/11/2025
Sangemini Sport - Petrignano 2 - 1
Orvieto F.C. - Piegaro 1 - 1
Fanello Calcio - Assisi 0 - 1
Deruta S. Nicolò - Sporting Terni 1 - 1
Campitello - Pievese 4 - 0