Anche l'assessore allo sport del Comune di Terni, Elena Proietti, partecipa al dolore e al lutto che hanno colpito il mondo del motociclismo ternano con la scomparsa di Marcello Animobono. "Con lui - dice l'assessore Proietti - ci lascia un grande sportivo che ha rappresentato una parte importante della storia del motociclismo ternano con il suo impegno continuo per lo sport anche attraverso la presidenza del Motoclub Racing e in moltissime altre attività che lo hanno visto sempre protagonista sulle piste e sui campi di gara".

Il ricordo commosso del Moto Club Racing Terni:
Ciao Presidente…….Ciao Marcello!!!
Se ne é andato proprio oggi, all’età di 81 anni, un grande sportivo e soprattutto una parte della storia del motociclismo ternano.Marcello Animobono ha rappresentato per 60 anni la “Velocità Ternana”, istruendo in veste di Direttore di Gara molti addetti alla pista alcuni dei quali, ancora oggi, in attività presso l’Autodromo di Magione.

Presidente del Moto Club nel quadriennio 2005/2008 fu proprio Lui a firmare il Mondiale di Enduro svolto nel settembre del 2008, oltre a ben quattro edizioni della Coppa Italia velocità, un Europeo di Supermono e due trofei nazionali da Lui promossi.

Conosciuto e rispettato da tutti i club organizzatori nel settore velocità nazionale, sempre equilibrato e riflessivo, mai preda dell’istinto anche nei momenti piu’ difficili vissuti sui campi di gara, ha rappresentato per tutti noi un punto di riferimento sia sportivo che umano, un maestro di vita che ci ha permesso, con i suoi saggi consigli, di riportare il Moto Club Racing Terni ai massimi livelli di oggi.

Pochi uomini riescono nella loro carriera ha ricevere la "Stella di Bronzo" del C.O.N.I. al merito sportivo per i 50’anni di attività sotto l'egida della Federazione Motociclistica Italiana, testimonianza di una ferrea dedizione a questo sport che costituisce , per Noi, un luminoso esempio da seguire.

Lui che ha conosciuto e frequentato tutti i grandi campioni ternani da Libero Liberati a Paolo Pileri, molto stimato dall'Amico e concittadino Giampiero Sacchi.

Un grande uomo che non dimenticheremo mai perché vivrà per sempre nei nostri cuori.

Da parte del Consiglio Direttivo e di tutti i Soci del Moto Club………..Ciao Marcello!!

Ti Vogliamo Bene!

Ortenzo Sanguinato – Mc Racing Terni

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
5a di campionato, 22/9/2021
Ternana - Parma 3 - 1
Eccellenza
5a di campionato, 22/9/2021
Orvietana - Lama 1 - 0
Olympia Thyrus - San Sisto 1 - 2
Narnese - Castel del Piano 2 - 0
Promozione gir. B
3a di campionato, 22/9/2021
Terni Est Soccer School - Todi 2 - 1
Guardea - San Venanzo 2 - 0
Campitello - Montefranco 2 - 0
Amerina - Athletic Bastia 3 - 1
Vis Foligno - Romeo Menti 0 - 1
AMC 98 - Julia Spello 0 - 2