Torna il Terzo Tempo Junior. Un'estate all'insegna dello sport, del divertimento e dell'inclusione con il Campus multidisciplinare estivo organizzato dalla Polisportiva Terni Rugby in collaborazione con il Circolo Lavoratori Terni. Dal 13 giugno al 2 settembre per bambine e bambini, ragazzi e ragazze dai 4 anni compiuti ai 14 appuntamento ogni lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8 alle 13 al campo dei Draghi in via del Cardellino. Il mercoledì invece il Campus si terrà presso le strutture del CLT in via Muratori dove i ragazzi più grandi potranno usufruire della piscina olimpica del CLT ed i più piccoli della piscina a loro dedicata. Qui sarà possibile per i partecipanti cimentarsi anche nel calcio a 5, tennis, padel, ginnastica artistica, pesca sportiva, volley, karate, lotta, canottaggio.

Gli istruttori federali del Circolo Lavoratori Terni, Chiara Angeletti e Valerio Timpano, e del Terni Rugby, Suporna Casali, hanno studiato un programma che mette al centro la crescita individuale nel segno dei valori dello sport e dell'inclusione. L'incremento del bagaglio motorio sarà orientato verso un percorso di consapevolezza e di scoperta del proprio talento attraverso il divertimento e la crescita sia umana che sportiva. Il presidente dei Draghi, Fabrizio Campana, dichiara: "Dopo l'esperienza dello scorso anno, molto apprezzata dai ragazzi e dai genitori, si rinnova la collaborazione estiva tra Terni Rugby e Circolo Lavoratori Terni. L'attività sarà multidisciplinare e oltre al rugby presso gli impianti di via del Cardellino, i ragazzi avranno la possibilità di utilizzare tutti gli impianti del CLT compresa la piscina. Vista la collaborazione che abbiamo avviato con l'associazione Tuttingioco, stiamo valutando di aprire il Campus a luglio anche ai ragazzi con disabilità intellettiva che saranno seguiti dai loro tecnici ed istruttori. Questo nel segno della condivisione ed inclusione".

Il Terzo Tempo Junior vedrà impegnati anche i ragazzi della Juniores del Terni Rugby e sarà coordinato da Nicola Ugolini e Daniele Lucarelli, responsabili storici del CLT Summer Sport Campus: "In una struttura che offre tante opportunità sportive, al centro di Terni e con un ampio e comodo parcheggio - spiegano - abbiamo pensato insieme agli amici del Terni Rugby che un'attività estiva di qualità per i bambini dai 4 ai 14 anni fosse necessaria, soprattutto dopo i due anni di pandemia che hanno limitato la socializzazione e la pratica sportiva. Il nostro obbiettivo è quello di diventare ancora di più un punto di riferimento per le famiglie sia in estate quando termina la stagione agonistica, sia in inverno con l'attività di rugby che ormai da anni è di casa in via del Cardellino. Dalla collaborazione di due realtà come CLT e Terni Rugby nascono conoscenze, esperienza e competenze che vengono messe al servizio di tanti ragazzi e ragazze, bambini e bambine della città".

Il campus Terzo Tempo Junior offre alle famiglie un luogo sicuro e piacevole per far passare in serenità ai propri figli il periodo estivo facendo nuove amicizie, praticando sport e divertendosi senza esasperazioni. Non mancherà per i più piccoli la possibilità di esprimere la propria creatività attraverso laboratori di disegno libero, creazione e lettura.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
15a di campionato, 3/12/2022
Venezia - Ternana 2 - 1
Eccellenza
15a di campionato, 4/12/2022
Olympia Thyrus - Angelana 1 - 1
Narnese - Cannara 2 - 1
Promozione gir. B
14a di campionato, 4/12/2022
Sporting Terni - Bevagna 1 - 2
Campitello - Terni F.C. 0 - 2
Bastia - San Venanzo 2 - 1
Amerina - Athletic Bastia 1 - 1
AMC 98 - Todi 0 - 1
Guardea - Real Avigliano 2 - 2