Una festa con circa 400 bambini e bambine su due campi di gioco e centinaia di genitori in tribuna. La 13° edizione del Trofeo SantOvalentino organizzata dal Terni Rugby ha portato al campo di via del Cardellino undici società da tutto il centro Italia. Quattro le categorie impegnate: Under 7, Under 9, Under 11 e Under 13. Una manifestazione ormai consolidata negli anni di attività del Terni Rugby per una giornata di sport caratterizzata dai valori tipici della palla ovale.

Fabrizio Campana, presidente del Terni Rugby, commenta: "Siamo alla 13° edizione e abbiamo superato quota 400 atleti. Ci sono squadre che vengono da Roma, Fiumicino, Perugia, Monterotondo, Foligno e così via. Una giornata di divertimento come nello spirito del minirugby con i genitori che partecipano come sempre con grande entusiasmo. Siamo contenti di questa giornata e di come sia andato il torneo, per il divertimento di tutti, grandi e piccini. Speriamo di ripeterci l'anno prossimo". Il direttore tecnico del Terni Rugby, Luca Giglio, aggiunge: "Ci tenevamo a fare bene quest'anno, abbiamo incrementato i numeri rispetto al passato. Un bellissimo quadro fatto di tanti suoni e colori, una bellissima festa sul campo e sugli spalti. Ed è questa la cosa principale nel rugby: stare bene insieme e divertirsi".

Fondamentale l'apporto del Circolo Lavoratori Terni con cui la società dei Draghi prosegue la collaborazione per il settore minirugby nella condivisione dei valori dello sport: "Questa passione ed il suo obiettivo sono riconosciute come proprie dal Circolo Lavoratori Terni - ha detto Giovanni Scordo, presidente del CLT - condividiamo l'obiettivo di far crescere sempre più la partecipazione al rugby, uno sport bellissimo e amato da tantissime giovani atlete e giovani atleti come dimostrato dalle presenze di oggi che premiano la passione e l'impegno del Terni Rugby e la consolidata collaborazione con il Circolo Lavoratori Terni iniziata introducendo il mini rugby tra le attività ludico sportive dei nostri campus estivi al circolo di via Muratori".

FABRIZIO CAMPANA (PRESIDENTE TERNI RUGBY) E LUCA GIGLIO (DIRETTORE TECNICO)



13° TROFEO SANTOVALENTINO LE CLASSIFICHE FINALI

TORNEO UNDER 7
1° Falchi Monterotondo
2° Avezzano
3° Cus Perugia
4° Roma X
5° Fiumicino
6° Foligno
7° Appia
8° Rugby Nuovo Salario

TORNEO UNDER 9
1° Falchi Monterotondo
2° Primavera Rugby
3° Appia
4° Rugby Nuovo Salario
5° Avezzano
6° Fiumicino
7° Cus Perugia
8° Roma X
9° Foligno

TORNEO UNDER 11
1° Fiumicino
2° Roma X
3° Appia
4° Terni Rugby
5° Primavera
6° Falchi Monterotondo
7° Rugby Nuovo Salario
8° Avezzano
9° Foligno
10° Corciano

TORNEO UNDER 13
1° Appia
2° Primavera
3° Fiumicino
4° Rugby Nuovo Salario
5° Terni Rugby
6° Falchi Monterotondo
7° Roma X
8° Avezzano

LA FOTOGALLERY

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 19/3/2023
Ternana - Bari 1 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 26/3/2023
Narnese - Pontevecchio 2 - 1
Olympia Thyrus - Ventinella 3 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 26/3/2023
Vis Foligno - Terni F.C. 0 - 1
Sporting Terni - Todi 1 - 2
Campitello - Real Avigliano 2 - 1
Amerina - Clitunno 1 - 2
AMC 98 - Guardea 0 - 3
San Venanzo - Superga 48 3 - 0