Luigi Repace, presidente del Comitato regionale umbro e alcuni consiglieri della Federcalcio umbra, sono stati deferiti dalla Procura Federale. Pesanti le accuse: “falsità materiale e ideologica in atti pubblici” aggravata dal “concorso tra di loro” in violazione dell’articolo 1 del codice della giustizia sportiva
La vicenda viene riportata dalla Gazzetta dello Sport e riguarda il campo da calcio che il Comitato dell'Umbria aveva previsto di realizzare vicino alla nuova sede di Prepo. Dalla Regione era arrivato un finanziamento di 300 mila euro a fondo perduto. Sarebbe bastato assegnare i lavori e iniziarli, per ricevere metà della cifra mentre l’altra parte dei soldi sarebbe arrivata con i lavori in corso. Tuttavia, il campo da calcio si è rivelato essere più piccolo del previsto. Nel frattempo, come riporta la Gazzetta dello Sport, parte dei soldi del finanziamento sarebbero stati utilizzati per un parcheggio. Per questo Repace e altri consiglieri sono finiti nel mirino del Procuratore Federale, Stefano Palazzi, oltre le accuse che gravano in sede penale.
"Il deferimento - è scritto sulla pagina Facebook dell'Olympia Thyrus - arriva anche sulle motivazioni di un esposto che il nostro presidente Sandro Corsi aveva inviato alla Procura nazionale federale nel gennaio 2013. Ciò dimostra che quanto detto e fatto - prosegue la nota - non era infondato"

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Promozione gir. B
30a di campionato, 11/5/2025
San Venanzo - Petrignano 2 - 0