Riccardo Zampagna (nella foto) è il nuovo allenatore della Voluntas Spoleto che parteciperà al prossimo campionato di serie D. L'ex bomber della Ternana alla fine ha vinto il ballottaggio con il tecnico della Sambenedettese Mosconi. L'ufficializzazione è arrivata al termine di un vertice tra il neo presidente Andrea Pecorelli, il direttore sportivo Alvaro Arcipreti ed il responsabile dell'area tecnica, altro ex rossoverde, Walter Piccioni.

Come allenatore Zampagna, 40 anni, ha all'attivo l'esperienza con il Macchie con il quale ha vinto il campionato di Prima Categoria due stagioni fa. Succede sulla panchina della squadra della città del Festival dei 2 Mondi ad un altro ex rossoverde, vale a dire Ezio Brevi.

IN ARRIVO ALTRI EX ROSSOVERDI
Per la costruzione dell'organico il ds Arcipreti sta pensando ad un altro ex della Ternana, uno su tutti l'attaccante Romano Tozzi Borsoi, 36 anni, che dopo l'esperienza con le Fere ha giocato anche nel Perugia e nella scorsa stagione ha contruibuito con i suoi gol alla promozione della Sambenedettese dall'Eccellenza marchigiana alla serie D. E poi c'è il portiere Paolo Ginestra, 36 anni, ex Fano, compagno di squadra alla Ternana di Tozzi Borsoi.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
36a di campionato, 1/5/2024
Sudtirol - Ternana 4 - 3
Eccellenza
30a di campionato, 28/4/2024
Narnese - Tavernelle 3 - 1
Atletico BMG - Olympia Thyrus 1 - 0
Angelana - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 28/4/2024
San Venanzo - Campitello 1 - 0
Guardea - Cannara 0 - 1
Clitunno - Sangemini Sport 3 - 1
Bastia - Amerina 2 - 0
AMC 98 - Foligno Calcio 1 - 1