E' stato un vero successo il 21° Torneo Nazionale Primi Calci (25-28 settembre), organizzato a Terni dalle società Asd Gramsci, Asd Campomaggio, Junior Campomaggio e Primi Calci Terni. Alla manifestazione hanno preso parte 48 società con oltre 600 ragazzi della categoria 2004-2005. Sono state disputate 126 partite seguite da circa 150 addetti ai lavori tra dirigenti ed osservatori.

Presenti i talent scout di squadre del calibro di Juventus, Roma, Parma, Fiorentina, Spezia, Ternana, Perugia e Frosinone. Oltre 2000 gli spettatori totali presenti ai campi dove si giocava il torneo e oltre 9000 i contatti raggiunti tramite la diretta streaming sulla piattaforma digitale www.skylinewebcams.com, prima assoluta al mondo per un evento calcistico per bambini.

Nella giornata di domenica grandi giocate dei ragazzi che hanno entusiasmato i numerosi tifosi. A vincere il torneo è stata la Lodigiani Calcio davanti al Napoli School. Terzo posto per l'Atletico Gubbio mentre quarto si è classificato il Perugia. Il premio come miglior tifo per colore e passione sportivita è andato al Follo Calcio. Una grande festa di calcio arricchita dalle esibizioni delle allieve del Centro Culturale e Sociale Sangemini, dirette da Annabel Tamburrino, e della scuola Associazione Dancers di Giada Benedetti.

Una grande festa del calcio che ha portato Terni al centro dell’attenzione di tante società calcistiche e di tante persone giunte anche dall'Europa e da oltreoceano per dare, aspetto da non sottovalutare, un contributo concreto al Reparto di Pediatria dell'Ospedale Santa Maria di Terni, nonchè all'Associazione Mucopolisaccaridosi Malattie Rare, a cui sono stati devoluti i proventi degli spettacoli.

Premiato come miglior attaccante Nicolò Tresoldi dell'Atletico Gubbio, come miglior portiere Alessandro Morlupo della Ternana Calcio, come miglior atleta "Premio Diego Bianchina" Antonio Porzio del Santiago Napoli, come più piccolo atleta "Premio Sailis" a Giulio De Angelis della Farini Terni.

Nella giornata di sabato si è svolto all’Ovidio Laureti anche il Memorial Quartucci che vedeva affrontarsi Ternana, Frosinone, Lazio e la Rappresentativa dei Primi Calci (categorie 2002-2003) anche in questa occasione grande pubblico e belle partite per la vittoria del Frosinone davanti rispettivamente alla selezione dei Primi Calci, alla Ternana e alla Lazio. Grande soddisfazione per gli organizzatori dell'evento che sono già al lavoro per la 22° edizione.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0