Simone Longarini traccia un primo bilancio della stagione agonistica appena iniziata e dalle pagine del sito ufficiale della Ternana parla di questi primi due mesi di percorso della nuova società dopo la vicenda che ha portato le dimissioni di Zadotti.

Due mesi costellati da un certo ritardo sul mercato nell'allestimento della squadra a disposizione di Toscano, con la vicenda legata alla conferma e poi all'esonero del ds Cozzella, con in mezzo il debutto nella Tim Cup e la trattativa su Avenatti a rendere ancora più complicato il lavoro del neo ds "pro tempore" Guglielmo Acri. Simone Longarini parte dalla partita di Crotone e arriva al centravanti uruguagio, mettendo in chiaro la volontà della proprietà circa il futuro del calciatore.

"Sono molto dispiaciuto per l'uscita anticipata dalla Coppa Italia Tim. La squadra ha retto bene il confronto e non ha affatto demeritato, nonostante non sia stata schierata la formazione migliore. Sul fronte mercato, purtroppo, come tutti sanno siamo partiti con notevole ritardo non imputabile alla Proprietà che, come è riuscita a risolvere le problematiche in essere, si è subito messa in moto per allestire un organico competitivo. Infatti, in pochi giorni sono arrivati giovani di grande prospettiva assicurandosi per gli stessi, la possibilità di riscattarli e di costruire su di essi la Ternana del futuro. Stiamo lavorando già da alcuni giorni per mettere a disposizione del gruppo quei giocatori di esperienza capaci di far crescere il maggior numero di giovani possibile. Su Avenatti, contrariamente alle dichiarazioni lette in questi ultimi giorni, vorrei una volta per tutte sottolineare che la società, con l'entourage del giocatore, sta lavorando per trattenerlo in rossoverde convinta che un ulteriore anno in Umbria, in un ambiente dove tutti lo stimano e lo apprezzano, gli permetterebbe di maturare definitivamente dal punto di vista tecnico e caratteriale".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 83 38
Ternana 76 38
Torres 68 38
Pescara 67 38
Arezzo 64 38
Vis Pesaro 58 38
Pineto 57 38
Rimini 53 38
Pianese 53 38
Pontedera 48 38
Gubbio 48 38
Perugia 47 38
Lucchese 45 38
Carpi 43 37
Campobasso 43 38
Ascoli 40 38
Spal 38 38
Milan Futuro 34 38
Sestri Levante 31 38
Legnago Salus 28 37

ULTIME GARE DISPUTATE