E' arrivato l'acuto in terra tedesca, ma a farlo è stata Lucia Lucarini. A Dormagen in Germania la sciabolatrice ternana ha colto uno splendido secondo posto alla prova di Coppa del Mondo Under 20, cedendo solo in finale alla russa Podzniakova figlia del grande Podzniakof.

Finalmente un risultato degno della classe e della bravura della Lucarini, che comincia a farsi conoscere anche nella categoria Under 20. Dopo il quinto posto in Costa Rica, aveva ottenuto risultati poco soddisfacenti dalle gare in Polonia e in Bulgaria. Per Lucia, ancora diciassettenne, si tratta del primo anno in Under 20 e ci sta un periodo di apprendistato. Eppure in Germania ha dimostrato una grande grinta fin dai gironi dove ha vinto tutti gli assalti chiudendo seconda. Ha ovviamente saltato la prima diretta e poi ha dovuto affrontare la russa Stadnichuk, dopo è toccato alla spagnola Contreras incrociare la sciabola con Lucia. Dopodiché è stata la volta della francese Gimalac. A quel punto era già negli otto finalisti. Per entrare nelle quattro Lucia ha battuto la polacca Cieslar e, infine, per entrare in finale ha battuto la messicana Arrayales. In finale si è arresa alla figlia del più grande campione di sciabola di tutti i tempi, Stanislav Podzniakov.

Ventiseiesimo posto invece per Chiara Crovari che si è fermata dopo un incontro fratricida combattutissimo con la compagna di nazionale e più esperta Rebecca Gargano, alla fine terza sul podio dopo la Lucarini. In due settimane le due atlete ternane hanno portato nel carniere della Nazionale, un secondo e un quinto posto in Coppa del Mondo che sono due dei tre migliori risultati di quest'anno.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1