Il Circolo Scherma Terni ha ospitato la seconda ed ultima giornata della Seconda prova di qualificazione cadetti e giovani di spada, un evento che ha visto atleti provenienti da diverse parti dell’ Umbria competere per la qualificazione alle fasi nazionali. L’organizzazione impeccabile del torneo è stata resa possibile grazie al sostegno costante della Fondazione Carit ed alla partecipazione dello sponsor Effemedica.

Nella giornata odierna, gli atleti uomini hanno affrontato la competizione, mentre ieri è stata la volta delle donne. I risultati hanno portato alla luce nuovi talenti e al riconoscimento di atleti eccezionali. Nella categoria Giovani di spada maschile, il podio è stato conquistato da Locci Filippo (Club Scherma Foligno), Tognarini Gianmarco (UISP Scherma Orvieto), Lo Conte Edoardo (UISP Scherma Orvieto) e Giannelli Gabriele (Club Scherma Foligno). Da sottolineare la qualificazione alla fase finale del ternano Russo Riccardo, che si è posizionato al nono posto nella gara odierna.

Per la categoria Cadetti, Montinari Gabriele ha conquistato il secondo posto, arrendendosi solo in finale con un punteggio di 15-9 contro Pernazza Damiano (Spada Narni). Un altro successo per il Circolo Scherma Terni è rappresentato dalla qualificazione del ternano Quondam Girolamo Francesco.

Il Circolo Scherma Terni ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti dai propri atleti in queste due intense giornate di competizioni. Il delegato regionale della Federazione Italiana Scherma, Giovanni Marella, ha elogiato la notevole capacità organizzativa del Circolo ternano. Marella ha sottolineato la capacità del club di ospitare eventi di questa portata, oltre a congratularsi con tutti gli atleti protagonisti, augurando loro lo stesso livello di bravura nelle prossime fasi nazionali. In conclusione, la Seconda prova di qualificazione al Circolo Scherma Terni si è rivelata un successo sotto diversi aspetti, unendo la competizione di livello con un’organizzazione impeccabile e la celebrazione del talento degli atleti locali.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1