E' passato un anno esatto da quando Lucia Lucarini si aggiudicò il titolo italiano di sciabola femminile categoria Cadetti.

Dodici mesi dopo esatti la schermitrice ternana, cresciuta nell'Accademia Drago Scherma, si conferma nella categoria superiore, quella dei Giovani conquistando l'ennesima vittoria della sua carriera già così prestigiosa nonostante l'età.

L'Etna con la sua imponenza ha fatto da cornice alla seconda giornata di gare dei Campionati Italiani Cadetti e Giovani 2016. Il PalaScherma di Santa Venerina, sede del Club Scherma Acireale, ha accolto i protagonisti delle quattro gare previste dal programma dell'evento tricolore. A salire in pedana per contendersi il titolo di campioni d'Italia di categoria sono stati gli atleti di fioretto femminile Cadetti, sciabola maschile Giovani, fioretto maschile Cadetti e sciabola femminile Giovani.

L'urlo di vittoria di Lucia Lucarini conclude la prova di sciabola femminile Giovani. E' infatti l'atleta dell'Accademia Drago Scherma di Terni a piazzare la stoccata del definitivo 15-14 in finale contro Michela Battiston della Gemina Scherma, conquistando così il titolo tricolore. L'entusiasmante finale era stata preceduta dagli assalti di semifinale dove Lucia Lucarini aveva fermato la portacolori delle Fiamme Oro, Flaminia Prearo, col punteggio di 15-11, mentre Michela Battiston aveva avuto ragione di Chiara Crovari del Frascati Scherma per 15-13.

Podio quindi completato dal grande risultato della narnese Chiara Crovari che sale sul terzo gradino del podio. Nel complimentarsi con le due atlete per il risultato raggiunto, l'Accademia Drago Scherma ha rivolto un ringraziamento al Frascati Scherma che "ha creduto e condiviso il progetto di collaborazione con la società ternana, i cui frutti sono ben visibili e rappresentano un esempio unico in tutta Italia".

Il video dell'assalto decisivo in finale

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1