Dalla sua Pagina Facebook, il direttore generale della Ternana Femminile Damiano Basile risponde duramente alle dichiarazioni di Stefano Lupi rilasciate ieri durante la cerimonia di consegna delle onorificenze sportive del Coni e pubblicate anche da Sporterni.

Nel suo discorso iniziale, il delegato del Coni di Terni, aveva parlato del progetto del Pala Sport sottolineando come lo stesso appartenesse "a tutti gli sport" senza fare riferimenti diretti. Gli organi di stampa che hanno riportato le dichiarazioni hanno però accostato le stesse alla sortita dell'AU delle Ferelle, Raffaele Basile, che ad ottobre aveva minacciato di portare via la squadra da Terni nel caso l'Amministrazione Comunale non avesse dato un'accelerata all'iter del progetto.

Ecco la dura risposta di Damiano Basile: "Difficilmente entro in argomenti extra campo, ma da ieri sera tante persone e tifosi mi hanno segnalato una dichiarazione di un tale Sig. Lupi del CONI che ha non meglio specificatamente attaccato la società Ternana Calcio Femminile e i suoi tifosi. Senza entrare nel merito della diatriba sul Pala Sport, visto che ci sono e ci saranno le sedi opportune per continuare a discutere come portare avanti il progetto, posso solo affermare da dirigente sportivo che a volte si farebbe bene a concentrarsi di più sul proprio lavoro che alle parole da pronunciare contro qualcun'altro. E a tal proposito vorrei ricordare che una nostra squadra di categoria giovanile ha partecipato a settembre al Trofeo CONI ottenendo ottimi risultati contro Hellas Verona, Inter, AS Roma e tante altre realtà professionistiche. Nella gara contro il Genoa una nostra ragazza di soli 12 anni si è rotta un braccio in uno scontro di gioco ed è stata operata. Al di là che già all'epoca ci fu una cattiva organizzazione a livello di assistenza sanitaria, forse non era il caso che il Sig. Lupi si ricordasse di invitare la piccola Ferella alla manifestazione di ieri e donargli un ricordo al merito invece di pensare a stupide e inutili dichiarazioni? Lo sport di tutti, non solo dei vostri affari".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1