Si entra agli ottavi di finale al torneo provinciale di pre-qualificazione degli Internazionali BNL d'Italia in corso al Tennis Club Terni (1-15 febbraio).

Damiano Gaggia rimontando in tre set Camillo Alleva (2-6 6-4 7-6) si è assicurato il match contro la testa di serie numero 1 Fabio Piantoni nella parte alta del tabellone. In due set David Sopranzi batte mauro Valeriani (6-2 6-3) e ora sfiderà Simone Cioccoloni (6-0 6-4 a Michele Vicario). La testa di serie numero 4 Fabrizio Pacitti aspetta il vincitore della partita tra Antonio Romani e Fabio Luciani. Ultimo ottavo della parte alta del tabellone quello che uscirà dagli incontri Matteo La Tegola-Alessandro Alleva e Stefano De Rosa-Michele Fratini. Tutti da giocare i match nella parte bassa. Quello tra Daniele Latini e Antonio Mattei designerà l'avversario della testa di serie numero 2 Tonino Viali, nella stessa parte del tabellone i match tra Edoardo Moscetti-Ivan Donati e Stefano Antonelli-Massimo Mazzoli. Infine, la partita tra Andrea Cannata e Alessandro Vitali designerà lo sfidante della testa di serie numero 3 Maurizio Di Gennaro. Nella stessa parte del tabellone anche Francesco Bonanno-Oreste Grilli e Luciano Costantini-Gaetano Marchetti.

Il torneo maschile mette in palio 3 posti per la fase di qualificazione regionale che si terrà al Tennis Club Open di Orvieto (23 febbraio-12 marzo) e la possibilità di partecipare al Campionato Italiano di Quarta Categoria (19-21 maggio) che si terrà al Foro Italico in concomitanza con gli Internazionali. Oltre alle 15 iscritte del tabellone femminile (in palio 1 posto per il tabellone che si terrà ad Orvieto) che è ancora aperto ci sono anche 3 coppie iscritte per il torneo di doppio femminile e 6 coppie iscritte nel torneo di doppio maschile.

All'interno del torneo - che è collegato alla lotteria di beneficenza "Ri-Fiorita" per la raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto - è previsto al Tennis Club Terni per venerdì 10 febbraio alle ore 18 un incontro-convegno sul tema "Consigli per la prima attività agonistica".

Il convegno, primo di una serie di appuntamenti cultural-sportivi proposti dalla Delegazione FIT Terni, è aperto, oltre che a tutti gli appassionati di tennis, ai Tecnici dei Circoli della provincia e ai genitori dei ragazzi allievi delle scuole tennis che muovono, sia nei tornei che nel FIT Junior Program, i primi passi nell'attività agonistica.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0