Domenica positiva per i ragazzi di Coach Turetta e Depretis che dopo una partita molto intensa vincono per 18 a 10 contro la Primavera Rugby e portano a casa 4 punti che valgono il secondo posto nel Girone G della serie C1 alle spalle della Lazio. Allo Iacoboni gara tecnicamente interessante con tutti i reparti del Reathyrus in crescita rispetto alla trasferta di Roma. Particolare plauso alla mischia che è stata dominante per tutti gli 80 minuti del match. Qualche errore di troppo nelle fasi di finalizzazione non ha permesso di raggiungere il punto di bonus ma i miglioramenti visti fanno ben sperare per la partita di domenica prossima sempre in casa contro la Polisportiva L’Aquila Rugby.

Positiva giornata anche per le Donne Etrusche impegnate in terra toscana dove incontrano Mugello, Piombino e Massa Carrara. Dopo un avvio stentato e una sconfitta, le ragazze di coach Pietro Angelini tirano fuori carattere e grinta portando a casa una vittoria e un pareggio ma soprattutto tanta voglia di mettersi in gioco. Bene le quattro ragazze ternane: Elisa Natalini, Ginevra Cimino, Anna Radicchi e Francesca Agabiti che ha anche segnato la sua prima meta stagionale. Soddisfatto coach Sergio Depretis che aiuta nella preparazione delle ragazze rossoverdi: “un plauso a tutte sia per la bella prestazione in campo sia per l’esempio che danno ogni settimana dividendosi tra impegnativi allenamenti personali e il loro ruolo di educatrici/allenatrici con i bambini della Ternana Rugby”.

Sul fronte delle categorie Juniores: l’Under 18 riposa mentre l’Under 16 degli Arieti Rugby Rieti dilaga a Roma contro l’Olimpic Roma Rugby vincendo per 77 a 12. Positive le prestazioni dei ragazzi ternani presenti in rosa. Under 14 in trasferta a Lanuvio dove oltre ai padroni di casa la formazione reatino-ternana incontra i pari età del Cisterna Rugby. Battuta nella prima partita contro il Lanuvio, la squadra di Simone Pica non molla e nella seconda partita tira fuori il carattere visto nelle giornate precedenti e dopo una partita intensa porta a casa la vittoria per 10 a 7. Minirugby a riposo in vista degli ultimi impegni del 2019.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0