Con il campionato di Serie C della prima squadra terminato domenica scorsa, il focus della Ternana Rugby resta puntato sul settore giovanile impegnato nel Torneo “Città di Treviso”.

Saranno oltre quaranta gli atleti delle categorie propaganda a vivere la tre giorni in terra veneta con oltre 300 squadre che si sfideranno nel più importante Torneo di Minirugby italiano. Buoni i segnali arrivano nell’ultimo weekend che ha visto le squadre giovanili della Ternana Rugby Club
impegnate nel Memorial Mussini, altro importante Torneo Nazionale ospitato quest’anno a Jesi
La Under 13 ha ottenuto un significativo quarto posto con qualche rammarico per non essere riusciti a salire sul podio. Dopo l’ottima partenza nel girone di qualificazione, condotto con sicurezza grazie alle due vittorie contro Macerata Rugby e Parabiago, i ragazzi rossoverdi hanno incontrato il Ciampino Rugby. Prova di forza contro una squadra molto fisica che per metà tempo ha resistito agli assalti della squadra rossoverde che alla fine è riuscire ad avere la meglio grazie alla velocità delle ali che sono state ancora una volta determinanti.

Nella semifinale la Ternana Rugby si è trovata davanti i padroni di casa dello Jesi. Dopo una partita tiratissima con continui cambi di fronte sono i ragazzi marchigiani ad avere la meglio grazie ad una meta segnata proprio allo scadere. Finalina per il terzo e il quarto posto con altra squadra marchigiana di grande tradizione come le Formiche Pesaro. Match molto combattuto e anche questo perso per 2 mete a 1 con meta nel finale da parte della squadra marchigiana. Molto soddisfatto comunque Coach Ruisi che evidenzia come le ultime due sconfitte, nate da episodi sfortunati, non inficia quanto di buono hanno faƩo vedere in campo i ragazzi durante tutto il Torneo.

Buono anche l’approccio dell’Under11 di Coach Natalini arrivata sesta in un torneo caratterizzato da alti e bassi con tre vittorie e tre sconfitte, di cui due contro Parabiago e Valdarno alla fine classificate rispettivamente seconda e prima. Infine da evidenziare l’ottimo risultato per i piccolissimi dell’Under7 di Coach Varrica che chiudono imbattuti grazie a 4 vittorie e un pareggio. Nello scorso weekend in campo anche le ragazze della U15 Femminile che hanno partecipato al Torneo Under 15 Città di Treviso, insieme alle amiche pari età di Orvieto, Perugia e Foligno. La compagine umbra ha collezionato 6 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte classificandosi al sesto posto e mostrando una costante crescita che fa ben sperare per questo fine stagione e per il futuro del rugby femminile ternano.

Ora testa e cuore alla trasferta per il Torneo a Treviso. Così commenta coach Cimino, presente in Veneto anche se infortunata al ginocchio: “Sarà un’esperienza unica che i bambini vivranno condividendo insieme tre giornate con l’aiuto degli accompagnatori e dei coach. In questo modo la partecipazione al Torneo più importante nel panorama del minirugby italiano diventerà per i bambini anche un momento di crescita verso l’autonomia e darà a tutti i partecipanti la possibilità di cementare amicizie e di fare nuove conoscenze”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0