Fervono i preparativi per l’ultima partita di campionato della Ternana Rugby Club. La squadra rossoverde ospiterà sul proprio campo la capolista Anconitana, che fino ad oggi non ha sbagliato un colpo e si presenta nel capoluogo umbro con 51 punti in 11 partite. Da parte loro i ragazzi ternani vogliono riscattarsi dopo la battuta di arresto di domenica scorsa a Falconara, dove la Ternana è stata battuta per 22 a 20 dopo una partita soffertissima.

In settimana Giorgini ha analizzato con i suoi la partita mettendo in evidenza quanto di buono si è visto e lavorando sulle situazioni che hanno convinto di meno. In particolare a Falconara, la squadra rossoverde si è trovata sempre a rincorrere a causa di alcune sbavature in fase difensiva che hanno caratterizzato il primo tempo. I Draghi hanno subito tre mete in venti minuti e questo break è costato caro contro una squadra molto concentrata e concreta come il Falconara. Impagabile la solita voglia di recuperare della compagine rossoverde che è sempre rimasta in partita e più di una volta è sembrata poterla anche fare propria. Nel briefing di metà settimana Lamanna ha sottolineato ancora una volta come partite come quella di domenica vengono decise da episodi e dalla cura ai particolari. Rafforzato quindi il lavoro di handling per i trequarti e quello sulle touche per la mischia con Diamanti e Arena a spronare il reparto degli avanti.

Domenica sarà sicuramente spettacolo tra l’Anconitana che verrà a Terni con la voglia di sugellare con una vittoria un campionato praticamente perfetto e la Ternana che punta a chiudere la stagione con un terzo posto ma soprattutto con l’imbattibilità nelle partite casalinghe.Caloroso l’invito della società rossoverde ad essere presenti al Campo San Valentino per una domenica di sano sport e di grande festa. Infatti dopo la partita – calcio di inizio previsto per le 15.30 – ci sarà il terzo tempo e i festeggiamenti per la fine di un
campionato ricco di soddisfazioni e per l’addio al rugby giocato per Leonardo Giovenali, uno dei Centurioni e degli uomini simbolo della Ternana Rugby.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0