Ci sarà anche Elisa Vardaro nel main draw della tappa di Saint Maur, in Francia, del circuito di Coppa del Mondo di fioretto femminile. La fiorettista del Circolo Scherma Terni ha staccato il pass per accedere al turno delle 64 dove affronterà sabato l'americana Sabrina Massialas, sorella di Alexander tra i migliori interpreti della specialità in campo maschile. La Vardaro ha superato la fase a gironi con quattro vittorie e due sconfitte per poi regolare la polacca Renata Tomczak 15-3 e poi la francese Coralie Brot 15-11.

Sabato sarà in pedana anche Alessio Foconi ma dall'altra parte del mondo, a Tokyo, per la prova di Coppa del Mondo di fioretto maschile valida come test event in vista dei Giochi Olimpici 2020. Sulle stesse pedane che accoglieranno le competizioni a cinque cerchi, oltre agli azzurri usciti dalle qualificazioni ci saranno anche i quattro già ammessi di diritto al main draw come teste di serie e cioè Daniele Garozzo, Alessio Foconi, Andrea Cassarà e Giorgio Avola. Domenica sono invece in programma le gare a squadre.

Oltre al super weekend di Coppa del Mondo senior con le gare a Tokyo (fioretto maschile), Saint Maur (fioretto femminile) e Salt Lake City (sciabola femminile), nel fine settimana internazionale spazio anche per la Coppa del Mondo Under 20 con le gare di spada femminile e spada maschile in programma rispettivamente a Burgos ed Heraklion. E tra le convocate per la prova di Burgos, in Spagna, nella spada femminile c'è anche l'ultimo arrivo in casa Circolo Scherma Terni, Elena Ferracuti, che sarà impegnata sia nella prova individuale che in quella a squadre.

Restando alla spada, è in programma a Cassino la prova master e il Trofeo delle Regioni a squadre. Mentre a La Spezia si terrà la prima prova nazionale del Gran Prix "Kinder Joy of Moving" di fioretto maschile e femminile under 14 con circa mille atleti provenienti da tutta Italia tra cui naturalmente la folta truppa del Circolo Scherma Terni.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
7a di campionato, 25/10/2020
Ternana - Foggia 2 - 0
Eccellenza
1a di campionato, 18/10/2020
Orvietana - Lama 1 - 0
Castel del Piano - Olympia Thyrus 2 - 1
Branca - Narnese 1 - 3