Presentate nella sala del Consiglio Provinciale, a Palazzo Bazzani, le maglie della Ternana per la stagione 2020-2021. Un evento al quale hanno preso parte in rappresentanza della società rossoverde il vice presidente Paolo Tagliavento e il direttore sportivo Luca Leone, oltre al Prefetto di Terni Emilio Dario Sensi, il Questore Roberto Massucci, il Presidente della Provincia Giampiero Lattanzi e l'Assessore allo sport del Comune di Terni Elena Proietti. Tutti omaggiati con maglie personalizzate.

I RIFERIMENTI AL PASSATO
In rappresentanza della Macron Gianluca Serpetta ha spiegato che la prima maglia (strisce verticali rossoverdi e drago stilizzato) ricorda quella della stagione vincente, 2011-2012, dell'ultima promozione in serie B. La terza maglia invece (sfondo blu scuro e blu chiaro) ricorda quella indossata dalle Fere in un derby di Coppa Italia A-B giocato a Perugia e pareggiato per 1-1, con gol del momentaneo vantaggio di Stellini e qualificazione sfiorata. La seconda maglia, quella da trasferta, è quella innovativa: bianca con una banda rossoverde zigrinata a destra. A sinistra sempre il drago stilizzato nella colorazione grigio chiaro. Casacca grigia con bordi in oro invece per quella dei portieri.

Introdotti dall'addetto alla comunicazione della Ternana Calcio Lorenzo Modestino gli interventi che hanno preceduto lo svelamento delle nuove maglie:

Paolo Tagliavento ha sottolineato "la presenza del logo dell'associazione Terni col Cuore di cui mi onoro di essere il presidente. Peccato che in questa giornata non possa esserci la presenza dei tifosi. Oggi sono qui i rappresentanti delle istituzioni, questo è molto importante e conferma la forte sinergia che c’è tra le parti”.

Giampiero Lattanzi: "Con particolare piacere ho aderito alla richiesta per la presentazione di questa sala ricca di storia. Mi piace sottolineare la collaborazione instaurata ormai da più di un anno con la Ternana, che ha portato a ottimi risultati che saranno toccati con mano a breve con l'inaugurazione degli impianti riqualificati del Sabotino".

Elena Proietti: “Sono felice che la presentazione delle maglie avvenga in questa sala perché i tifosi della Ternana sono non sono solo in città ma in tutta la provincia. Sono curiosa, lo ammetto, di scoprire le nuove maglie dopo che l’anno scorso è stata fatta la terza con la grafica della Cascata delle Marmore. Ieri abbiamo visto un progetto futuristico per lo stadio presentato dal presidente Bandecchi e spero chiaramente diventi realtà”.

Roberto Massucci: “Da uomo di sport sono felice di essere qui. Nella mia esperienza professionale ho avuto l’onore di essere responsabile della sicurezza della Nazionale italiana di calcio. Il nostro grande cruccio sono i giovani disorientati. Questo è un problema di tutti. Vedere che in questa città stanno partendo tutti quei progetti che possono contrastare questo disorientamento giovanile mi fa pensare che siamo sulla strada giusta. Certamente il calcio ha un ruolo fondamentale in tutto questo".

Emilio Dario Sensi: “Ringrazio tutti i presenti a questo tavolo oggi per il lavoro che stanno portando avanti per il nostro territorio. E aggiungo solo: Forza Ternana”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 70 34
Como 67 34
Venezia 64 34
Cremonese 60 34
Catanzaro 56 34
Palermo 52 34
Brescia 46 34
Sampdoria 45 34
Pisa 44 34
Cittadella 44 34
Sudtirol 43 34
Modena 40 34
Reggiana 40 34
Cosenza 39 34
Ternana 37 34
Bari 36 34
Spezia 36 34
Ascoli 34 34
Feralpisalò 31 34
Lecco 26 34

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1