Il Coni ha conferito a Stefano Tombesi la Stella di Bronzo al Merito Sportivo per l'anno 2019, in riconoscimento delle benemerenze acquisite nell'attività dirigenziale. Nella motivazione del presidente del Coni, Giovanni Malagò, si legge: "Con questa onorificenza l'organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le tue capacità e i risultati conseguiti in tale attività. desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l'impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio".

Consigliere Federale uscente della Fitarco, Tombesi dopo aver concluso il secondo mandato ha accettato la nuova sfida come candidato nel Collegio Nazionale e concorrerà nella lista del candidato alla presidenza Paolo Poddighe, vice presidente vicario uscente. "In questi anni - ha commentato Tombesi su Facebook - tanto impegno, tanto lavoro e tanta persistenza. In questo percorso ho trovato persone che mi hanno aiutato persone che mi hanno tradito persone che hanno gioito e penato con me. Oggi grazie a tutto questo ho ricevuto una grandissima gratificazione che mi ripaga e mi rende felice".

Tombesi, vicepresidente degli Arcieri Città di Terni, ha fortemente voluto il Mondiale di Tiro con l'Arco 3D a Terni. Inizialmente in programma nella prima settimana di settembre del 2021, la World Archery ha deciso di spostare la manifestazione a settembre 2022 a causa del Covid. L'evento sarà una risorsa importante per la ripresa, anche turistica ed economica, di tutta la Regione Umbria. Per questo nei giorni scorsi è andato in scena presso l'impianto di via del Centenario un sopralluogo-incontro-confronto tra i vertici della società ternana, il consigliere Federale Stefano Tombesi e gli assessori regionali Paola Agabiti e Enrico Melasecche.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0