Primo appuntamento in campo per il settore giovanile della Ternana Rugby Club. E il tanto atteso ritorno sui campi non ha tradito le aspettative: oltre 40 ragazzi dai 6 agli 11 anni hanno potuto riassaporare il gusto di un torneo partecipando a quello di Beach Rugby organizzato dal Rugby Magione sulle rive del lago Trasimeno.

Domenica pomeriggio i ragazzi rossoverdi hanno affrontato i pari età del Rugby Perugia Junior, Magione e Orvieto in una delle specialità più spettacolari del gioco con la palla ovale: il beach rugby. Gioco a piedi nudi, campi più piccoli, cambi veloci e tanti tuffi sulla morbida sabbia del Trasimeno per un pomeriggio all’insegna del divertimento e dello sport.

Oltre agli ottimi risultati ottenuti sul campo dalle due formazioni di Under13, coach Marco Diamanti sottolinea l'approccio positivo dei ragazzi a questo primo appuntamento: "oggi quasi la metà dei bambini presenti era alla sua prima esperienza. E' stato emozionante vedere l'affiatamento che si è già creato nel gruppo. Insieme possiamo veramente fare delle cose importanti". Coach Borghetti soddisfatto della sua Under 11 evidenzia l'ottimo momento che sta attraversando la Ternana Rugby: "dopo l'interminabile stop della scorsa stagione raccogliamo i risultati del lungo lavoro estivo (il campus Rossoverde quest'anno è durato 11 settimane) con un numero di iscrizioni elevatissimo. E' bellissimo vedere il nostro campo a San Giovanni riempirsi di bambini e bambine allenamento dopo allenamento".

E sulle ragazze presenti in campo parlano Francesca Agabiti e Ginevra Cimino, che oltre a seguire i bambini della Under9 e Under7 protagoniste di una bellissima prestazione sulla sabbia di Tuoro, si occupano del gruppo delle giocatrici della Ternana Rugby: "è fantastico vedere questo gruppo di ragazze che sta crescendo sempre di più sia numericamente che caratterialmente. In questa bellissima giornata un grande plauso lo facciamo ad Anna Sechi e Alessandra Piastrella che hanno segnato la loro prima meta".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
16a di campionato, 4/12/2021
Frosinone - Ternana 1 - 1
Eccellenza
18a di campionato, 8/12/2021
Pontevalleceppi - Narnese 2 - 0
Ellera - Orvietana 0 - 1
Branca - Olympia Thyrus 2 - 1
Promozione gir. B
16a di campionato, 8/12/2021
Viole - Terni Est Soccer School 0 - 0
Romeo Menti - Todi 1 - 3
Petrignano - Montefranco 2 - 1
Julia Spello - San Venanzo 0 - 3
Guardea - Superga 48 1 - 1
Campitello - Montecastello Vibio 1 - 0
C4 Foligno - AMC 98 3 - 0
Amerina - Vis Foligno 0 - 0