Ci sarà uno spazio speciale anche per la presentazione dei Mondiali di Scherma Paralimpica diTerni alla BIT di Milano, la borsa internazionale del turismo in programma nel prossimo fine settimana.
La Federazione Italiana Scherma parteciperà al prestigioso evento per valorizzare il binomio scherma-turismo.

“Nel padiglione 3 (stand B 63) della Fiera Milano City – si legge nel sito ufficiale della FIS - la Federscherma presieduta da Paolo Azzi confermerà così il suo impegno nella valorizzazione e promozione dei territori che ospitano i propri appuntamenti agonistici, in uno scambio che è reciprocità virtuosa per far conoscere ancor di più il fascino di questo sport alle comunità che lo accolgono ed esaltare le località per le quali la scherma diventa autentico volano di turismo”.
La Federazione Italiana Scherma ha così scelto di essere presente in BIT, vetrina di lancio per quattro grandi eventi che nei prossimi mesi animeranno l’attività nazionale e internazionale.
Si comincerà domenica 10 aprile, alle ore 13, nella Sala Coral 4, con la presentazione dei Campionati Mondiali Paralimpici Terni 2023, che riaccenderanno i riflettori della grande scherma in carrozzina a Terni, cinque anni dopo gli Europei del 2018.

Per il Comune di Terni sarà presente l’assessore al turismo Elena Proietti. “Per Terni e per il suo territorio, dopo il successo dei campionati europei del 2018 – dice l’assessore - si tratta di una grande opportunità. Grazie all’esperienza maturata e alle straordinarie capacità del Circolo Scherma Terni e di Francesco Tiberi e grazie alla fiducia della Federscherma, siamo pronti ad ospitare per la prima volta un evento di livello mondiale, confermando la vocazione del nostro territorio all’accoglienza e a mettere insieme le opportunità che derivano dal binomio sport e turismo”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0