Si è conclusa la giornata iniziale della Prima Prova di Qualificazione di Spada maschile e femminile, svoltasi a Terni presso il Palatennistavolo Aldo De Santis. In pedana i ragazzi della categoria cadetti. Grande soddisfazione per il CSTR con Silvia Liberati che guadagna il terzo posto avviandosi cosi al percorso verso i Campionati Italiani di categoria che si svolgeranno a Padova nel 2023.

Michela Cascioli, maestra dell’ atleta, commenta cosi : “E’ stata una gara molto impegnativa dal punto di vista fisico ma anche mentale. Nella prima diretta ha rischiato l’ eliminazione, ma da uno svantaggio di 14 – 11 ha recuperato vincendo l’ assalto per 15 – 14 . Silvia è un’ atleta molto determinata e costante, doti fondamentali in sport che è fatto anche di testa. Ha lavorato molto e sta crescendo. Considerando che è solo al secondo anno cadetti ha ancora grandi margini di miglioramento.”

Nella categoria cadetti di spada maschile ha trionfato Sena Cristiano (Fiamme Oro Roma), mentre nella categoria di spada femminile ha conquistato il primo posto Paulis Giulia (Fiamme Oro Roma)

La giornata si conclude positivamente per l’ affluenza ed il gradimento dei partecipanti intervenuti da varie parti d’ Italia. Un ringraziamento fondamentale alla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narnigrande sostenitrice di eventi nazionali che valorizzano il nostro territorio.

L’ appuntamento è per domani con i ragazzi e le ragazze under 20 (giovani).

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0