Si è conclusa la prima giornata della 1^ Prova Interregionale G.P.G. alle 6 armi che si è disputata presso il Palatennistavolo Aldo De Santis di Terni.

Grande entusiasmo per i piccoli schermidori del Circolo Scherma Terni che in quasi tutte le competizioni della giornata hanno conquistato il podio avviandosi cosi al percorso che li porterà alla fase finale del Gran Premio Giovanissimi di Riccione a Maggio 2023.

Quirini Sofia, spadista della categoria Allieve ha conquistato il primo posto battendo nella fase finale Pasqua Carlotta per 15 – 3, solo dopo aver battuto al tabellone delle 8 la compagna Anile Chiara per 15 – 14 ed in semifinale Mingiardi Oliva (Club Scherma Roma) per 15 – 5.

Secondo e terzo posto rispettivamente per Martini Virginia e Polpetta Irene, spadiste della categoria Giovanissime.

Bronzo nella categoria maschietti di spada per il ternano Cervelli Filippo che si è fermato in semifinale per 10 – 9 conquistando comunque un posto sul podio.

Anche in questa occasione si ringrazia la Fondazione Carit che vi ricorda la mostra ad ingresso libero “Dramma e Passione da Caravaggio ad Artemisia Gentileschi” un modo, per i nostri cittadini e visitatori di coniugare arte e sport. (Clicca qui per maggiori info)

L’ appuntamento è per domani, seconda giornata di gare, dove scenderanno in pedana gli atleti e le atlete della sciabola e del fioretto.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1