Primo appuntamento stagionale per i piccoli Draghi del Terni Rugby al raggruppamento di Foligno. Presenti in totale 160 giovani rugbisti, tra mattina e pomeriggio, nelle categorie Under 7-9-11-13. Il Terni Rugby ha risposto presente con tre Draghetti dell'Under 11 seguiti da coach Valerio Timpano del Circolo Lavoratori Terni che hanno giocato tre belle partite insieme a Corciano e otto bravissimi Draghetti dell'Under 13 seguiti da coach David Gentili.

"I nostri ragazzi si sono affiancati al Corciano e hanno affrontato tre match nella mattinata - racconta coach Timpano - primo match molto positivo con un pareggio contro il Cus Perugia, nel seguenti due sconfitte di misura contro Città di Castello e Ternana. I Draghetti hanno mostrato gran carattere facendo diverse mete e placcaggi di ottimo livello. Giornata molto positiva condita anche da un'ottima sinergia con i compagni di Corciano".

Primo raggruppamento anche per i Draghi dell'Under 13 che hanno disputato tre partite. "La prima contro Gubbio - racconta coach Gentili - lottata fino al fischio finale con il risultato di un pareggio, la seconda contro il Perugia persa per una meta e l'ultima contro Foligno persa per stanchezza e perdita di lucidità. Nel complesso un gruppo compatto, ottimo il gioco in difesa e belle giocate in attacco con un sostegno ben schierato". "Due resoconti che mi fanno felice" commenta Luca Giglio, nuovo direttore tecnico del Terni Rugby.

Infine bella vittoria nel campionato élite 17 del Roma Sud (squadra composta da Nuova Rugby Roma, Anzio Rugby, Terni Rugby, Appia Rugby) con in campo i quattro Draghi Tommaso Matini e Carlo Nicoletti. A Roma, contro il Florentia, hanno vinto 38-29 conquistando il primo successo dopo aver perso la settimana scorsa contro la corazzata Experience L'Aquila. In rosa ci sono anche Riccardo Matini e Leonardo Calabrese che si tengono pronti.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0