Si è svolto martedì 13 dicembre a Perugia presso il Barton Park un incontro che ha visto protagonisti il Presidente della Federazione Italiana Scherma Paolo Azzi, il Delegato regionale FIS Giovanni Marella ed i rappresentanti del movimento schermistico umbro.

Il presidente della Federscherma davanti ai presenti ha illustrato il suo intento di organizzare a Terni un evento importante quale la “Festa della Scherma” che vedrà protagonisti gli atleti, i maestri e le società dell’eccellenza italiana schermistica che verranno premiati in quella sede. La manifestazione si svolgerà in occasione delle gare della 2^ Prova Nazionale Cadetti di fioretto e sciabola previsti nella nostra città il 21 e 22 Gennaio 2023. L’evento sarà anche un’ottima opportunità per presentare ed ufficializzare i campionati mondiali di scherma paralimpica 2023 che si svolgeranno a Terni ad Ottobre.

I dirigenti si sono congratulati con entusiasmo con il presidente del Circolo Scherma Terni Alberto Tiberi per l’impegno che dovrà affrontare attraverso le parole del delegato regionale Giovanni Marella: “L’incontro, al quale hanno partecipato tutte lo società umbre, è andato molto bene. Ho voluto ringraziare pubblicamente il presidente Tiberi ed il Circolo Scherma Terni perché durante il lungo periodo del covid sono stati a disposizione per l’organizzazione delle gare in un tempo veramente complicato. La festa della scherma che si terrà a Terni porterà sicuramente ulteriore risalto alla nostra regione. Faccio un grande in bocca al lupo a tutto lo staff del Circolo Scherma Terni per il grande evento che li vedrà protagonisti a ottobre 2023, so che ci sarà un grande lavoro da fare. Mi è piaciuto l’approccio di Alberto Tiberi per l’apertura e la collaborazione rivolta a tutta la regione per l’organizzazione del campionato mondiale“.

Da parte sua il presidente Tiberi ringrazia per la fiducia accordatagli dai vertici della scherma italiana.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0