Il Tabellino

FEBA CIVITANOVA MARCHE – ACEA PINK BASKET TERNI 68-48
(Parziali 17-10; 18-21; 14-9; 19-8)

FEBA CIVITANOVA MARCHE: Streni, Panufnik 17, Sciarretta 2, Severini 2, Angeloni 3, Binci 18, Contati, Jaworska 18, Pelliccetti 7, Lazzarini All. Melappioni

ACEA PINK BASKET TERNI: Testasecca, Burini 4, Bondziukh, Falbo 10, Maglio, Vapne 4, Berardi ne, Samoylych, Margaritelli 11, Fausti 11, Paluello 6 All. Piermarini

Arbitri: Virgili – Di Lello

Nel campionato di serie B, l’Acea Pink Basket esce sconfitta dal campo della capolista, Feba Civitanova, al termine di una buona prestazione, che solo nel finale l’ha vista crollare ed accusare un divario fin troppo severo, per quanto visto sul campo, al cospetto di una Civitanova in grado di mantenere e addirittura aumentare nell’ultimo quarti, la sua intensità.
Dopo un avvio equilibrato, in cui le umbre riescono a rispondere alle padrone di casa, nel finale di primo semitempo, l’Acea Pink Basket smarrisce la via del canestro e Civitanova allunga sul più sette. Secondo quarto brillante per le ospiti, che giocando bene in attacco riescono a ridurre lo svantaggio e nonostante una leggerezza sulla sirena, a chiudere a metà sotto di 4.
Al rientro dalla pausa lunga Civitanova riparte subito forte e nonostante tre errori pesanti in attacco, la Pink, con le unghie e con i denti, rimane attaccata alla partita, chiudendo sotto di 9.
Nell’ultimo parziale le umbre non ne hanno più, per contro le padrone di casa aumentano ancora i giri e chiudono la partita, con un parziale fin troppo severo per la Pink, costretta tra l'altro a dover rinunciare a Camila Berardi per una contrattura al quadricipite.
Buona la prestazione della compagine ternana, di cui far tesoro per i prossimi match in programma, a cominciare dalla trasferta di Umbertide.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0