Il Tabellino

Pallacanestro Femminile Umbertide – Acea Pink Basket 41 – 54

ACEA PINK TERNI: Burini 8, Bondziukh 8, Giogli 0, Falbo 5, Maglio 5, Samoylych, Margaritelli 10, Vapne 5, Fausti 8, Paluello 5. All. Piermarini

Bella vittoria per l’Acea Pink Basket, sul campo di Umbertide, una vittoria di squadra, in cui le ragazze del presidente Porcu, sono andate oltre le difficoltà gettando il cuore oltre l’ostacolo.
Infatti con Berardi ancora ferma ai box, dopo pochi minuti, anche Paluello è costretta ad alzare bandiera bianca, per una forma influenzale.
Partono forte le padrone di casa, che in un attimo si portano sul 6 a 0, qui la Pink inizia finalmente a giocare e prima ricuce lo svantaggio portandosi sul 6 pari, poi si porta avanti chiudendo il primo parziale sopra di 5. Nel secondo semitempo, una maggior fluidità in attacco delle ospiti, permette queste di allungare, ma qui Umbertide con il tiro dalla lunga distanza ed altre buone iniziative offensive ricuce e alla pausa lunga rientra negli spogliatoio sotto di 6.
Al rientro in campo la Pink fatica un po’ a riprendere il ritmo in attacco, ma con un’ottima difesa, limita Umbertide e quando poi ritrova la via del canestro, riporta il vantaggio in doppia cifra.
Nell’ultimo semitempo la stanchezza ha la meglio su entrambe le squadre e i tanti errori ed imprecisioni da ambo le parti, permettono alla Pink di portare in porto questa vittoria.
Bellissima vittoria, in cui tutte le ragazze hanno dato un contributo fondamentale, espresso in difesa, al rimbalzo, con assist e punti. Prossimo difficilissimo impegno, sabato 16 dicembre, contro il Basket 2000 Senigallia.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
35a di campionato, 27/4/2024
Ternana - Ascoli 0 - 1
Eccellenza
30a di campionato, 28/4/2024
Narnese - Tavernelle 3 - 1
Atletico BMG - Olympia Thyrus 1 - 0
Angelana - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 28/4/2024
San Venanzo - Campitello 1 - 0
Guardea - Cannara 0 - 1
Clitunno - Sangemini Sport 3 - 1
Bastia - Amerina 2 - 0
AMC 98 - Foligno Calcio 1 - 1