La sciabolatrice ternana Ginevra Testasecca ha fatto onore al Circolo Scherma Terni durante la recente prova di Coppa del Mondo Under 20 a Budapest, conquistando un rispettabile 27º posto. Il suo cammino è stato caratterizzato da momenti di straordinaria abilità e determinazione.

Ginevra ha iniziato brillantemente sconfiggendo l’ungarica Brassi Dorottya per 15-6 nei tabelloni dei 128, guadagnando il primo punteggio della giornata. Il suo talento l’ha portata con successo al tabellone delle 64, dove ha affrontato l’ostacolo bulgaro rappresentato da Atanasova Kalina, vincendo con una prestazione intensa e ravvicinata.

Nonostante un’affermazione coraggiosa, il percorso di Ginevra si è interrotto al tabellone delle 32, dove è stata battuta dalla britannica Brierley Bethany con un punteggio di 15-9. Nonostante questa sfida, il maestro Leonardo Sciarpa si dichiara soddisfatto del risultato, consapevole che il lavoro da fare è ancora molto, ma la convocazione stessa è un importante obiettivo raggiunto. prosegue dicendo : “La gara è stata molto tosta, una competizione da 170 iscritti. L’ultimo assalto contro l’ atleta britannica è stato comunque ottimo, di buona qualità tecnica, certamente anche l’ emozione era tanta. Ora torniamo a lavorare senza scoraggiarci ma consapevoli delle sfide future che ci aspettano”.

Ufficio stampa Circolo Scherma Terni

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0