Il Tabellino

INTERAMNA BASKET – ESSETI TERNANA BASKET 60-35

Interamna Basket: Frolov 16, Alija 15, Dominici 10, Scodellaro 7, Passari 5, Menicocci 3, Capotosti 2, Corpetti 2, Arra, Battistini, Centonze, Tamantini. Allenatore Graziani.

Esseti Ternana Basket: Piantoni 11, Sornoza 7, Albano 6, Santucci 5, Nesu 2, Sorrenti 2, Varriale 2, Francia, Mariani, Michelini, Kouloum, Umukoro. Allenatore Salvati.

Arbitri: Fazzino-Federici

Parziali: 23-7; 13-7; 15-14; 9-7

Il derby ternano di basket è stato vinto come da pronostico dall'Interamna: 60-35 sulla Esseti Ternana. Implacabile la capolista che, davanti agli spalti gremiti della Cupola Leo Seconi, erano presenti anche l’assessore allo sport Schenardi e il delegato provinciale del CONI Moscatelli, ha inanellato domenica la decima vittoria consecutiva rimanendo al comando del girone unico di Divisione Regionale 2 a punteggio pieno. Avvio al fulmicotone per il quintetto di Filippo Graziani: 16-0 il parziale da brividi con la tifoseria neroverde al settimo cielo. Vantaggio che è rimasto inalterato alla fine del primo semitempo (23-7) con la Ternana imprecisa al tiro e con una difesa rivedibile. Molti errori dall’una e dall’altra parte nel secondo parziale, anche se l’Interamna ha aumentato il vantaggio che prima dell’intervallo lungo si è dilatato a +18. Al rientro dagli spogliatoi Ternana più gagliarda e in grado di mettere a segno un 12-0, che ha contraddistinto un terzo semitempo più equilibrato. In campo due “piccoli”, tra l’altro giovanissimi, che hanno creato non pochi problemi a Dominici e compagni. Quarta e ultima frazione con percentuale al tiro ai minimi termini anche a causa di un gioco molto spezzettato.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE