“Una squadra che sta bene, in forma, finalmente consapevole delle proprie possibilità e che in queste ultime tre gare (che hanno fruttato altrettante vittorie) ha finalmente trovato anche ritmo, velocità e buone soluzioni di gioco”. E’ la descrizione del momento attuale della CentralMotor Terni Rugby, fatta dal tecnico Mario Pariboni, alla vigilia della semifinale di Coppa Umbra che vedrà i “Draghi” ternani impegnati domenica al Sant’Anna di Narni Scalo alle ore 16, contro l’Amatori Perugia.

Ci si gioca l’accesso alla finale in una gara secca sul campo della migliore classificata nei rispettivi gironi: la Centralmotor ha vinto il proprio a punteggio pieno sconfiggendo nell’ordine Orvieto, Foligno e Norcia, mentre l’Amatori Perugia si è classificata al secondo posto nel proprio girone alle spalle del Gubbio che - a sua volta - affronterà domenica il Foligno nell'altra semifinale.

Per i ragazzi ternani, al secondo anno di competizioni ufficiali, la semifinale di Coppa è già un traguardo importante. Ma con l’Amatori, i Draghi tenteranno il tutto per tutto per arrivare fino in fondo nella competizione regionale. La gare con i “cugini” in campionato sono state entrambe molto equilibrate: vittoria di Terni a Pian di Massiano e vittoria di misura dei perugini a Narni Scalo.

Per domenica si preannuncia dunque un match molto appassionante. “Ci auguriamo che al nostro solito pubblico – dicono i dirigenti della società rossoverde – si aggiungano molti altri sportivi ternani e narnesi che potranno farsi un’idea di quanto sia bello e spettacolare questo nostro sport”. L’ingresso è libero e il terzo tempo sarà aperto a tutti.

Per il match di domenica Pariboni avrà a disposizione una rosa quasi al completo tranne Michele Lausi e Marco Frittella che stanno ancora recuperando la migliore condizione dopo gli infortuni subiti nelle scorse settimane.

Prima della gara dei seniores è in programma un’esibizione dell’Under 19.

Il video di CentralMotor Terni Rugby - Paganica

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
12a di campionato, 29/10/2024
Sestri Levante - Ternana 0 - 1
Eccellenza
8a di campionato, 27/10/2024
Narnese - Bastia 2 - 1
Atletico BMG - Terni F.C. 1 - 2
Angelana - Olympia Thyrus 1 - 1
Promozione gir. B
8a di campionato, 27/10/2024
Torgiano - Guardea 4 - 0
San Venanzo - Todi 3 - 1
Fanello Calcio - Cerqueto 2 - 2
Ducato Spoleto - Sangemini Sport 0 - 1
Campitello - Spoleto 3 - 0
Bevagna - AMC 98 4 - 0