Si svolgerà dal 15 al 19 giugno e dal 22 al 26 giugno il “Summer Soccer Camp” organizzato in collaborazione con l’Oratorio San Giovanni Bosco affiliato al Genoa Calcio, presso l’impianto sportivo “Mirko Fabrizi” di Gabelletta in Strada di Vallemicero. Una scuola di calcio estiva, con posti limitati e gestita da istruttori qualificati Figc e Coni, aperta ai nati negli anni 2004-2005-2006-2007. Tanto calcio e divertimento nella giornata tipo che prevede accoglienza, allenamento, lezioni, pranzo e momenti di relax. Nela quota iscrizione sarà prevista assicurazione, attestato di partecipazione, un kit con maglie e pantaloncini e uno stage calcistico. L’impianto di Gabelletta mette a disposizione un campo di calcio a 11 in erba naturale, tribuna coperta, campi in erba naturale di calcio a 7, spogliatoi e una mensa per il pranzo.

Ospiti speciali in queste due settimane saranno Adalberto Grigioni, ex giocatore della Ternana e preparatore dei portieri della Lazio e Mirko Pagliarini ex calciatore di Genoa e Crotone. Entrando nello specifico, durante il camp verranno introdotti i concetti del metodo “coerver coaching” per il raggiungimento degli obiettivi tecnici: controllo e dominio della palla, ricezione e trasmissione della palla, uno contro uno e la piramide delle finte, la rapidità, le conclusioni a rete, sviluppo e consolidamento delle capacità coordinative di base con e senza palla, programmi personalizzati per i portieri, attività ludiche, partite e lezioni interattive riguardanti educazione alimentare valori etici dello sport e l’importanza di uno stile di vita sano.

Per informazioni si può chiamare il responsabile del campo Riccardo Viel al 339/8067198. Per iscriversi basta recarsi presso la Grilli Pasticceria & food in via dei Gonzaga 26.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1