Quasi sfinito, ma soddisfatto e felice per la vittoria Benny Carbone (nella foto di Sporterni.it) in sala stampa: "Un buonissimo primo tempo della squadra, che ha superato l'handicap del gol subito dopo un minuto. Ci sono volute tante energie e nel finale sofferto per la reazione del Novara. Contento per la vittoria che fa morale, questa partita l'hanno voluta vincere i ragazzi e sono felicissimo per loro. Dobbiamo certamente imparare a gestire la partita, ma ci ha anche bloccato l'ansia derivata dal fatto che potesse ripetersi quanto è successo con Trapani e Cesena. Errori sui gol ci sono stati, ma pensiamo con serenità alla prossima partita. Questa l'abbiamo preparata per vincerla convinti che non c'era risultato diverso, così come sarà contro il Benevento".

"Mi è piaciuta molto la reazione dei ragazzi e grazie ai tifosi che non ci hanno mai mollato e ci hanno sostenuto dall'inizio alla fine. Il gol al primo loro affondo ci poteva ammazzare, ma ero fiducioso perché i ragazzi li ho visti cattivi, così come avevamo preparato la partita e via via preso un po' di coraggio".

Poi su l'Avenatti in gran spolvero in zona gol: "Da tre partite è veramente cattivo, lo aspettavamo perché è un giocatore fondamentale per noi. Ora aspetto Falletti. Poi sì, Masi molto bene; era stato molto difficile lasciarlo fuori ma in una gara come questa avevo pensato all'esperienza di Contini. Alberto lo conoscevo, ero sicuro che sarebbe stato un giocatore importante. Ho dovuto aspettarlo dopo Cittadella, dove abbiamo perso di squadra non per lui si intende. Si è allenato alla grande, è andato a giocare in Primavera per mettere minuti nelle gambe e sono contento delle sue prestazioni. Il centrocampo? Lo volevo così perché mi garantiva più forza in mezzo. Petriccione può giocare da mezzala e come perno centrale come ha fatto molto bene oggi".

Il rinnovo del contratto ben recepito dalla squadra: "Segnale fortissimo e tempestivo da parte della società, il gruppo ha capito e lo ha preso benissimo. La squadra è entrata in campo più tranquilla, sapeva che non doveva giocare per l'allenatore. La società ha fatto tutto nel momento giusto. Per noi può iniziare un nuovo campionato. La vittoria è una medicina formidabile, so che non c'è il pericolo di sentirsi bravi. Restiamo con i piedi per terra ritrovando fiducia e coraggio che ci serviranno contro il Benevento, così come il tanto lavoro che si fa in settimana e non solo sulle palle inattive che nella situazione della seconda rete di Di Noia, sulla punizione, ci ha dato soddisfazione in partita".

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 75 37
Como 72 37
Venezia 70 37
Cremonese 64 37
Catanzaro 60 37
Palermo 53 37
Sampdoria 52 37
Brescia 51 37
Sudtirol 47 37
Cosenza 46 37
Pisa 46 37
Cittadella 46 37
Reggiana 46 37
Modena 44 37
Spezia 41 37
Ternana 40 37
Ascoli 38 37
Bari 38 37
Feralpisalò 33 37
Lecco 26 37

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
37a di campionato, 5/5/2024
Ternana - Catanzaro 1 - 0
Eccellenza
30a di campionato, 28/4/2024
Narnese - Tavernelle 3 - 1
Atletico BMG - Olympia Thyrus 1 - 0
Angelana - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 28/4/2024
San Venanzo - Campitello 1 - 0
Guardea - Cannara 0 - 1
Clitunno - Sangemini Sport 3 - 1
Bastia - Amerina 2 - 0
AMC 98 - Foligno Calcio 1 - 1